Oh mia cara…

 
 mi dicono che tempo e’giunto di lasciarti andare…
la tua eta’non e’piu’verde come il tuo abito un po’sgualcito…
 e le tue giunture scricchiolano dall’usura…
accarezzo con affetto la tua fodera consumata ..
ed aspiro con rimpianto quell’odore di casa che ti porti addosso…
 amica mia,tu mi hai dato riparo in notti di folle inquietudine
scaldato al lume di un alba triste ed opaca
 ascoltato in silenzio i miei rimpianti sogni e speranze
raccolto lacrime e sfuriate senza mai perdere calma o pazienza
portato con te acqua cibo ed i miei piu’preziosi beni per ogni dove
 mia cara,hai rallegrato ore disperate e giorni di noia con musica e canzoni
offerto riparo ad incerte esperienze d’amore o collaudate amicizie
 regalato una liberta’che nessun’altro mi potra’dare.mai piu’…
grazie mia fedele auto ….resta con me ancora un po’…
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

24 risposte a Oh mia cara…

  1. gabriella ha detto:

    ciao cara e simpatica Ariel grazie della visita sei l’unica dei partecipanti a romanzo su blog che mi viene a trovare e che mi ha lasciato spesso commenti e opinioni volevo dirti che se lasci una dedica così intensa per una vettura figuriamoci ad una amica molto intensa davvero ciao

  2. Renard ha detto:

    Yap?????
    Povera l’automobile, l’autovettura, la macchina, insomma, che se ne va… capisco te e forse capisco anche lei… mah, sarà che la ruggine già mi arrossa il pelo, ma mi par di capire perfino lei.
    Yap yap….

  3. xtrex ha detto:

    tutti teniamo duro …lo farà anche lei vedrai…..è fedele ero lo farà!!!
    ancora un giorno…..un giorno ancora…..
    baci dolce amica….sono alla fine del crine e tutto (non solo i nodi)sono al pettine….temo anch’io di non farcela come la tua auto,ma sono fedele…..forse ce la faro’…giorno dopo giorno…uno dopo l’altro…..

  4. xtrex ha detto:

    e-lo   ***    (farà)  scusa dovuta correzione ….sono cotta e mooooolllllto arrabbiata con il segretario dell’amministratore condominiale…..(sospetto non faccia che chattare e friggersi il cervello  grrrrrrr!!!
    RI_CIAO   :)

  5. Daniele ha detto:

    Non ti pare ti farla un po’ melodrammatica per una macchina? Che bello, ci hai fatto l’amore? Hai anche tu una punto è comoda? La mia purtroppo ha i sedili bloccati, non che mi servirebbero un granchè…
    Non ho pantofole, dovrei avere un paio di ciabatte che non uso mai, quando sono a casa sto sempre a piedi nudi. Comunque, considerando che quando si dice il peso ci si toglie sempre tre o quattro chili tu dovresti pesare 60/61, come me!!

  6. Dott. Paolo ha detto:

    Ammazza, da quello che dice Seclet potresti vernirmi bene per l’esperimento scientifico! :p
    So che dovrei curare maggiormente quel modulo, ma ormai la gente che c’è e che non conosco è troppa e impiegherei giorni e giorni per cancellare tutti quelli che non mi interessano. Quindi ho deciso di tenere un elenco dei blog che mi piacciono, e di lasciare perdere il modulo degli amici…che vive di vita propria…
    ps hai una Fiat Duna?

  7. Daniele ha detto:

    Ma i calzini antiscivolo sono quelli che hanno una specie di suola di gomma sotto? Non lo so perchè sono inchiodati, la macchina prima era di mio padre, poi l’ha presa mia madre, poi e passata a mia sorella e infine adesso la uso io quindi chissà quante ne ha viste…P.S.Ci credi che non mi sono mai misurato? Magari dopo ci provo (adesso sono a lavoro non mi sembra il caso e poi non ho righelli). :)

  8. Daniele ha detto:

    Mi sa che non te le dico le misure!! Comunque di quella calze che dici tu ci saranno solo per bambini non credo che trovi la mia taglia, porto il 43.
    Quante cose schifose si possono fare con le calze oltre a lanciarle in testa alla gente dopo una lunga giornata in palestra?

  9. Michele ha detto:

    Io la mia ce l’ho dal 2000, ed è del 1996.
    Pensa te come sto messo.

  10. Martina ha detto:

    uhhhhh
    e io credeevo che fosse la copertina dell amicizia….:-)
    però io invece nn ne posso piu della mia auto…
    nn vedo l ora ke arrivi Gennaio …
    l unica cosa ke mi mancheranno sono i numeri della targa…666…
    mica male no?

  11. Daniele ha detto:

    Se trovi quel tipo di calze rosa e pelose n.45 prendile che le voglio!

  12. Dott. Paolo ha detto:

    I promotori? Oddio, ma non si erano estinti a causa di un meteorite?

  13. Maggie ha detto:

    Mi sento un po’ meno sola. Io credo che la mia macchina dopo circa un anno di convivenza stia già facendo dei fioretti perchè io l’abbandoni, ma la guida non è certo il mio sport… Però anche io soffro quando mi separo dagli oggetti che mi hanno accompagnato. Ho ancora maglioni di quando ero ragazzina, vecchie scarpe che non porto da prima dell’università, scatole piene di portachiavi, sorprese degli ovetti kinder, orecchini spaiati (ciò significa che ne ho definitivamente perso uno) e altre cianfrusaglie simili, solo perchè non so separarmene. La cosa che mi rende più triste è che se qualcuno buttasse via tutto questo senza che io me ne accorgessi non mi renderei conto della perdita e quindi non ne soffrirei.
    Sono sconvolta: il mio animo è più sensibile nei confronti degli oggetti che delle persone!
    Un bacio grande e un abbraccio forte,
    Susy

  14. Daniele ha detto:

    Letterina? Eh ma non sono a casa questo natale quindi niente letterina purtroppo!

  15. micky ha detto:

    è forse tempo di rottamazione?!?p.s. 85kg "io trovare invidiabile peso"… anche se, in effetti, sono in sovrappeso…è che sono troppo bravo in cucina!

  16. micky ha detto:

    il caro vecchio Francesco… l’ho conosciuto quando ero ancora un giovincello, e ora continuo ad apprezzarlo (anche in concerto)…non sono mica perfetto come dici tu, ho buone qualità e cattive qualità. ma in fondo non mi considero una persona in cerca di amore…

  17. xtrex ha detto:

    ciao bambolona ….è lunedì e sono cotta  …però c’è aria di natale ormai…….spero nelle ferie :)  e nella vicinanza di una buona amica (ormai manca poco)           :)
    la prossima domenica si va con il presepe ….adesso basta procastinare!!!!! io faccio l’asino tu ?

  18. Martina ha detto:

    ah io faccio la mucca!
    con sta stazza ci sto dentro!!
    e saltellerò quando Bitta darà il viaaaaaaa!
    vedrai ke sisma!
    byez

  19. solox ha detto:

    ciao
    complimenti bellissimo blog passa dal mio se ti va  :)
    se posso aggregarmi io farei uno dei re magi …..quello che porta la mirra (che amo )ometaaaaaaaaaaa

  20. micky ha detto:

    della mia parte intellettuale se ne occupano Fossati, Battiato e Vecchioni. Venditti è troppo romanesco, per me.quanto al capire le donne, non vedo perché dovrei: nessun maschio lo fa, perché proprio io?

  21. Daniele ha detto:

    Dovrei partire per fare il volontario in sud america? Volontario per cosa poi? Che noia poi il natale… spediscila in collegio tua figlia no? Così ti passi le feste come ti pare a te! :)

  22. I ragazzi della 3°E ha detto:

    non mi dire che col tuo caro macinino sei venuta a roma e non mi hai chiamato????
    0_0
     
    sei venuta per sopralluoghi? Vico della Moretta, Vico del Malpasso, brutte zone…
    ci sono le vecchie carceri…
     
    Comunque se sei a Roma andiamo al bar Rosati, poi dal Bolognese a mangiare
    c’è fernando e stefano che c’aspettano….;-)

  23. Maggie ha detto:

    Cara Ariel…
    E’ vero che non ci vediamo mai come ci vedono gli altri, ma appunto per questo, visto che per le mie amiche (non amiche di blog, o di lavoro, ma le amiche che mi porto dietro dall’asilo e che pertanto dovrebbero conoscermi meglio di chiunque altro) sono ormai da tempo "la stronza" (o "la pedofila") comincio a pensare che forse tutti i torti non ce li hanno… Ognuno ha il suo di carattere, a qualcuno ogni tanto tocca pure di essere stronzo se no in un mondo di buoni ci annoieremmo a morte. Ti lascio un pensiero di Woody Allen: "Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne."Un bacio grande e un abbraccio forte,
    Susy
    P.s.: i regali che comprerò in Germania saranno soprattutto per me!!!!

  24. gabriella ha detto:

    Mio marito da 23 anni da quando è nato mio figlio, fa un presepe grandissimo ed ogni anno aggiunge un pezzo nuovo c’è il fuoco il mulino che gira la lavandaia tutto è in movimento ma mio figlio che ora è grande non lo guarda mai hai presente Natale in casa Cupiello ti piace ù presepe? NO ciao

Rispondi

