DA HARRODS..

  IN QUESTO PERIODO LA MIA MENTE MI RICORDA LA
STAGIONE DEI SALDI…NEI GRANDI MAGAZZINI.
 UN ASSIEPARSI DI IDEE ETEROGENEE PREME E SI SGOMITA
COME FOLLA PRIMA DELL’APERTURA.
 GUARDO MIA FIGLIA E PENSO CHE DOVRO’STACCARLA DA ME
QUANDO PIU’NE SENTIRO’LA MANCANZA
 PERCHE’VIVE IN UN PAESE CHE NON RIESCE E FORSE NON VUOLE
INVESTIRE NEL SUO FUTURO
 CHE NEL MOMENTO PIU’DIFFICILE DELLA MIA VITA
UNA RUMENA MI HA AIUTATA A CRESCERLA CON STRAORDINARIA BONTA’
 PRIMA DI SCOMPARIRE INGHIOTTITA DALLA TROPPA PAURA
CHE ALCUNE DONNE SONO MORTE PERCHE’ OTTENESSI IL DIRITTO DI VOTO
 ED IO FACCIO FATICA AD ONORARNE LA MEMORIA AD OGNI ELEZIONE
GUARDO QUESTA TERRA CHE ABBRACCIO CON AMORE
 FINO AI SUOI INCERTI E SCOLORATI CONTORNI
IL CUI POPOLO NON HA IDENTITA’NE COSCIENZA
 PRCHE’ABITA ESCLUSIVAMENTE SE STESSO ED I PROPRI INTERESSI
GUARDO VERSO IL CIELO OLTRE IL SUO VUOTO
 E SPERO IN UN DOPO CHE NON VOGLIO CONSOLI IL MIO OGGI. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

34 risposte a DA HARRODS..

  1. Maggie ha detto:

    La disillusione dovrebbe essere una peculiarità di noi giovani moderni, non di voi "vecchiette"…
    Ihihih scherzo cara! Però anche io mi ritrovo a non voler pensare al futuro e a vivere la mia vita giornon per giorno…
    Quanto al mio compleanno… Ho ritrovato il boy scout… 24anni è maglio di 20 come lo scorso anno! C’erano stati un po’ di malintesi tra noi… Speriamo bene!
    Un bacio grande e un abbraccio forte,
    Susy

  2. gabriella ha detto:

    ciao grazie per la visita oggi è il mio comple……anno

  3. gabriella ha detto:

    La tua rabbia è la mia la tua paura è la mia la tua insicurezza per il futuro è la mia insieme potremo affrontare tutto questo per un nostro futuro migliore insegnalo ai tuoi figli come a noi l’hanno insegnato i nostri genitori

  4. Daniele ha detto:

    Io non ho mai votato e non credo che inizierò a farlo presto, non per noia ma per principio. Il voto non è un dovere come ci vogliono far credere ma è un diritto. Il non-voto invece è un dovere! Hai visto al tg i 3.5 milioni di persone che sono andate a votare (pagando!!!) alle primarie? Erano tutti pensionati ed anziani… sarei curioso di sapere in base all’età quante persone votano, secondo me scopriremmo che siamo un paese mandato avanti da nonni… beh, già lo sappiamo.Per tua figlia, quando cresce la posso ospitare io a San Francisco tra qualche anno.P.S.Io sono per la filosofia del "vivi e lascia vivere", il problema non è lei in quanto "è", ma lei in quanto "fa", o meglio "mi fa".Cazzo, cosa ho scritto!!??

  5. Daniele ha detto:

    No che non è mia sorella! Mica gli auguro di "morire inculata da un palo della luce" a mia sorella! Con lei si va abbastanza d’accordo, col suo ragazzo un po’ meno ma è accettabile (anzi se sono fortunato forse sto giro si lasciano…ehm..) comunque no, non è lei.
    Non è menefreghismo, se tu voti, devi votare allo schieramento o alla persona che pensi facciano il tuo bene e possibilmente quello del tuo paese. Se non hai nessuno cosa fai? Voti a caso lanciando una moneta? E’ un astensione voluta, proprio perchè mi interessa.
    Anzi, io sarei per l’introduzione dell’antivoto, ovvero il voto che vale -1, allora si che andrei a votare volentieri!

  6. Michele ha detto:

    Si comincia con Harrods e si finisce con ottimismo leopardiano.
    Probabilmente va vista come metafora: ci illudiamo di star bene se facciamo shopping per poi rendersi conto dell’inutilità del tutto quando arrivano le difficoltà che affrontiamo quando ci si trova di fronte ad argomenti più seri.
    Il futuro di questo paese dovremmo costruircelo noi, il guaio è che la casta che in questo momento ci guida, non si schioda manco col piede di porco. Ha ragione Seclet quando dice che siamo guidati da vecchietti. Abbiamo un’età media impressionante con una % spaventosa di over 60, un primo ministro di 69 anni, il capo dell’opposizione di 70, il presidente della repubblica over 80, un sacco di senatori a vita ultravecchi che decidono su temi moderni: cosa cavolo ne sapranno mai di connettività, wi-max, ricerca, nuove tecnologie per far crescere ‘sto cavolo di paese ?
    In Iran, 1/4 della popolazione è sotto i 25, l’ Irlanda è il paese più giovane d’Europa… direi che quanto a proiezione nel futuro son messi meglio…

  7. Dott. Paolo ha detto:

    Oggi ho scoperto che sei una mamma. Il futuro di tua figlia in Italia…non ha futuro. E questo è il grande problema che dobbiamo affrontare tutti noi giovani. E ora capisco anche il senso del tuo commento…si parla di fuga di cervelli…a ragione o a torto…però la mia Genova mi piace troppo…e anche dovessi andare via, un giorno tornerei sempre da lei!Buon lavoro :*

  8. mic ha detto:

    Il futuro? Ma il futuro non è che un’illusione della mente… il futuro non è mai, come l’oriente che sta sempre più in là, che mai lo si raggiunge, come la radice dell’arcobaleno…
    E il passato è una memoria scritta nel sangue e nelle pietre, sulla carta e nei nostri sogni. Ma è solo un fantasma che piano si confonde, mescolando verità a cose false, ombre e luci artificiali, rimpianti, rancori e vergogne, talora, e dolcezze che non puoi più riavere…..
    Lascia che scivolino via i troppi pensieri, che molti di essi sono gocce di niente, preoccupazioni che guastano i minuti. Inganni del demonio.
    Di vero resta il presente, e l’amore che solo nel presente può amare davvero. Restano il piacere e il dispiacere, il male e il bene, la vita e la morte, inevitabile e dolorosa, e il non amato. Poche cose restano, in fondo.
    Se ti accorgi che c’è folla di pensieri che ti si fa intorno con grande rumore, tu cacciali via per riacoltare il presente. Il presente, frammento di eternità quaggiù nel tempo, le piccole cose e le grandi cose, di un istante. Il presente che sembra fuggire sempre e che invece non fugge mai. 
    Il presente che non inganna.
     

  9. Maggie ha detto:

    Scusami carissima! Spero mi perdonerai per aver cancellato il tuo commento dalla foto del mio comleanno, ma da quando gli ho dato l’indirizzo del blog… non posso permettere che lui capisca che ho parlato di lui in giro, ai miei moderni pen friends… Potrebbe montarsi la testa e a me piace così semplice, innocente e un po’ rinco com’è!
    Però anche secondo me è carino!
    Un bacio cara – e se fai una scappata a Londra per lo shopping… beh, dimmi qualcosa che ti faccio compagnia più che molto volentieri!
    Susy

  10. xtrex ha detto:

    l’evoluzione segue le leggi  naturali……esse riordinano sempre tutto e non sarà il singolo a gioirne.
    la caduta dell’impero è stata ….e sempre sarà…l’unico atto che rimane oltre a quello che ha provocato dolore è quello d’amore……..tu ama ……..e vedrai che lei ce la farà!
     
    potere e amore….due rive del fiume che conducono al mare………..ma nella prima crescono erbe e frutti terribili… aspri a digerire e letali all’intestino.
    la seconda……non credo di conoscerla ho ancora un gran mal di pancia………..però appena trovo il guado ti dico……….caronte mi aspetta…..per fortuna che lì il tempo non esiste.
    un bacio dalla notte buia………

  11. Renard ha detto:

    E che dire di tante volpi nostre sorelle, cadute nel tentativo, nobile e generoso, di liberare i polli dal pollaio del crudele tiranno contadino?
    Quale sacrificio! Quale elevata nobiltà d’animo!
    A loro va il nostro mesto pensiero.
    Gloria e onore!
    Yap yap
     

  12. micky ha detto:

    beh, per l’indipendenza di tua figlia non c’è niente di meglio di Harrod’s (tu dalle la carta platinum e vedrai che prenderà il volo senza alcuna difficoltà, allegra come un gavettone pieno di idrogeno).sul voto sono d’accordo con seclet. non mi sento rappresentato da (e non ho fiducia in) nessuno dei partiti italiani, dunque mi astengo…

  13. xtrex ha detto:

    ciao amica cara….mi sono svegliata ora…un pò agitata……forse è meglio se torno a letto….ma sono triste e mi accoccolo un pò in uno spazio amico,ieri non ti ho sentita….mi sei mancata ……ma oggi ci sentiremo  (spero) e magari ti racconto della figuraccia che ho fatto all’arte fiera con una pittrice …..poi….. di un giovane pittore italiano davvero energico…alla ricerca del mito (nella periferia del mondo) e di un dolcissimo catalano che racconta memorie come in un taccuino di viaggio (lo ADORO!!!)a presto mia piccola grande gioia  🙂  (la melassa impera!!ed io scopro la scia dietro di me…lì nel pavimento dal letto al pc….magari questa notte solo un pò di più…..bacione  e buona giornata !!!!)

  14. Daniele ha detto:

    Mi piacciono un sacco quei film!Sono andato sul sito dell’aiyatollah Khamenei, quasi quasi gli mando un messaggio, che domanda potrei fargli?

  15. xtrex ha detto:

    gradito il commento ….  🙂  🙂  ……

  16. Roby ha detto:

    Ciao Carissima Amica….
    …e si …hai ragione mi son già perso..anche se è un bel perdersi, quello che stò vivendo…..
    comunque faccio sempre in tempo a ritrovare la strada…..ho il navigatore satellitare…ahahahahahah….
    Avrei bisogno di una tua consulenza…ho un grosso problema e Tu mi potresti aiutare….
    come Tu saprai il mio Blog fino a ieri era frequentato solo esclusivamente da donne… mielose….. a parte Te….
    opssss….ieri ho avuto la richiesta di diventare amico…..di un uomo…..cosa sta succedendo…..
    …mi devo preoccupare…..ahahahahahahahahahah…
    Ciao….scappo cè il mio Amore che mi aspetta….
    Buon weekend….divertiti….un bacione…..
    Roby….
     

  17. micky ha detto:

    adoro de gregori… 🙂

  18. xtrex ha detto:

    magari hai ragione….sotto c’è solo un grande bisogno di sicurezza….chissà……cmq. sull’energia hai ragione……..ma ricaricare le pile non è facile con questo ritmo   😦
    ci sentiamo domani piccola ….un bacione 🙂

  19. Serena ha detto:

    Io ci vado a votare, votare il meno peggio non è come votare qualcuno che ti rappresenti come vorresti, ma è giusto scegliere secondo me…
    Credo di capire come ti senti per tua figlia, è come mi sento io da un pò di settimane è un pò quello che mi angoscia, il non vedere una strada da seguire… continuo a camminare…
    un bacio

  20. micky ha detto:

    esatto. tutto mi scorre addosso come [esempi brutti: on] olio sulla padella antiaderente [esempi brutti: off]… non voglio certo farmi rovinare le giornate dal primo "sciocchino" di turno… e adesso me ne vado a correre…

  21. Daniele ha detto:

    A parte che fare il camionista sarebbe bellissimo. Poi l’esame è andato abbastanza bene…credo. Però le domande erano talmente ampie che forse ho risposto cose non in tema. Mah, speriamo che le corregga in fretta.

  22. Daniele ha detto:

    E non gli hai ancora sparato? Accenderti il camion sotto casa alle 4 del mattino. Io gli taglierei le gomme.Poi perchè logorroico?Comunque ieri il messaggio all’aiyatollah khamenei glielo ho mandato (in un inglese improbabile). Gli ho chiesto se mi aiutava a superare l’esame spiegandomi i principi della rivoluzione islamica e il suo punto di vista sul radicalismo islamico e se e vero che non ci sono gay in Iran.Ancora però non mi ha risposto, chissà se almeno l’ha letta.

  23. Dott. Paolo ha detto:

    Il dono dell’ubiquità ancora non mi appartiene…ma ci stiamo lavorando…anche se in realtà mi basterebbe poter piegare lo spazio-tempo. Cavoli come sei giovanile, ormai hai fatto tuo il telefilm che mi piace tanto…e dobbiamo sembre organizzare l’attacco a Tiraboschi, solo che, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per mancanza di voglia, rischia di rimanere un progetto mai attuato…
    Amici…si fa per dire…gente che non ha mai visto il mio blog nemmeno in cartolina e che richiede la mia amicizia…certi individui lo spam ce l’hanno nel sangue…e non basterebbero 100 sanguisughe per purificarli…
    Un bacino
    ps ehi, io sono ormai dottore magistrale…dove lo devo inviare il CV? Sono disposto ad ampi spostamenti, purché la paga sia decente! 😉

  24. Dott. Paolo ha detto:

    Ah, quasi dimenticavo…non terrorizzare più i miei lettori con false news su "Heroes"…c’è gente che non ci dorme la notte!!!! :p

  25. I ragazzi della 3°E ha detto:

    bè il Dott. Bitta mi batte 675 a 20 (non siamo proprio uguali;-)
    poi ho capito solo adesso che quelle sono catene di sant’antonio…
    IO ODIO LE CATENE DI SANT’ANTONIO!!!
    Preferisco San martino, è più simpatico…e poi quel mantello…una chicca…
    Da Harrods? Solo ostriche e champagne, un pò di classe please… (e la III E ne ha da vendere :D)
     
    Capisco gli sfoghi, i momenti amari, le malinconie (chi non ne ha) ma non bisogna abbattersi,
    gli occhi dei nostri figli e di chi ci vuole bene e ci apprezza, non ce lo permettono!!!
    Ci sono tante energie forti e importanti in questo strampalato mondo dei blog!
    trasportiamole un pò anche all’esterno e non permettiamo all’ignoranza e alla superficialità di averla vinta!
    per te un sorriso lungo un giorno…

  26. Daniele ha detto:

    Ecco perchè non mi risponde, l’hai offeso!! Ma pover’uomo guarda che è la Guida Suprema dell’Iran, una specie di papa con poteri politici mica tuo fratello! Come sei cattiva.Poi visto che faccia simpatica che ha? Avrei potuto chiedergli se mi voleva come nipote, sai a natale i gran tappetti che mi arrivavano? :)Allora, per inglese credo che interpellerò la regina d’inghilterra (spero che almeno lei mi risponda…), ma per diritto costituzionale? Chi chiamo, Napolitano? O Mastella? Aspetta, c’è l’ha l’email Bernardo Provenzano?

  27. xtrex ha detto:

    ciao bella sirena ti mando un abbraccio,stasera sono cotta 🙂

  28. Daniele ha detto:

    E vero, l’inversione russa esiste veramente.
    Io la conosco la mail di di pietro, ha un blog e anche un indirizzo di posta, poi gli scrivo! Sul nonno non ti vuole mettere il burqua, solo un velo che copre i capelli e spalle e il limite alla poligamia e di 4 mogli al massimo. E poi se tuo marito e poligamo hai il diritto a divorziare!
    Che poi dico, chi glielo fa fare ad un uomo di sposarsi quattro donne!? Sarebbe un inferno!

  29. Daniele ha detto:

    Te l’ho detto che esisteva!!
    Visto che bella la mia nuova amichetta araba? 🙂 Ma che capelli hai? Tipo Marge Simpson che ti viene la testa a trullo?
    Sono completamente d’accordo con te sul marito… dobbiamo trovarci tutti e due una bella moglie!
    P.S.
    Ma si nota che non ho tanta voglia di lavorare stamattina? Purtroppo non posso stare tutto il tempo alle macchinette perchè se no se ne accorgono…
     

  30. Dott. Paolo ha detto:

    Va bene, recito il "mea culpa" e non lo faccio più…mai più!!! :p
    ps se vieni dalle mie parti fallo con internet explorer…e accendi le casseeeeee! 😉

  31. Daniele ha detto:

    Che brutti non mi piacciono i capelli ricci, tagliali!
    Anche io forse quest’estate se ho abbastanza ferie (e soldi) vorrei andare in iran… a trovarmi una bella ragazza col velo e minigonna da mettermi in casa 😀

  32. Dott. Paolo ha detto:

    Ma no dai, quando non ci metto io…ti ci metti tu a buttarti giù? :p
    Sezione giovani…e basta!! Ma almeno sei intonata?

  33. xtrex ha detto:

    ciao donna  🙂
    x le foto dovrai aspettare che riesco a capire come configurare…oppure……che passo dal negozio così lo fanno loro  🙂
    sono proprio curiosa x la volpina  ahahahahahala ele ne sarà felicissima non vede l’ora che arrivi .)
    un bacione per la settimana dolce donna e come di consueto ……..pazienzaaaaa con i "polli". (lo sai che roby mi ha dato dell’avvoltoio????ahahahah…in effetti una corogna me la mangerei….:)

  34. I ragazzi della 3°E ha detto:

    Che vuol dire amici di blog? me lo sono chiesto spesso anch’io…
    c’entrano i cinque sensi (quattro, il gusto lo tralascerei…)
    non udiamo le parole
    non vediamo le facce
    non annusiamo gli odori
    non tocchiamo la pelle
    ma…
    "udiamo" i pensieri
    "vediamo" le atmosfere
    "annusiamo" le sensazioni
    "tocchiamo" l’anima
    Estranei esteriormente quanto intimi interiormente, a volte…
    Ciao amica di blog…
    😉

Rispondi

