Ricomincio da Me…

 
da  una casa nuova,un compagno paziente ed una citta’che ho lasciato con il mio fardello di fantasmi.
dopo una pausa imposta sono rimasta come sospesa nel tempo
 sull’isola che non c’e’….a proteggere il tesoro piu’grande che ho… mia figlia
a guarire da un male comune ….la paura di vivere.
 sapete come si vola con un parapendio?
si sale ad un decollo in montagna e a venti metri dalla discesa a precipizio
si inizia a correre verso la stessa ….hai fatto tutti i controlli,stai bene ,le condizioni meteo sono
perfette …devi solo impugnare i freni e correre verso il cielo……
avendo fiducia che quando ti staccherai da terra…volerai!!
 come allora ho una paura fottuta.si’.fottuta.ma come allora continuero’a correre.
e a credere.
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

43 risposte a Ricomincio da Me…

  1. Martina ha detto:

    ero arrivata con un sorriso ma ora torno seria.
    E’ raro leggerti così e quindi sono sicura che anche se è il tuo diario di bordo
    ti sia costata un po’ di fatica scrivere pensando di condividere con noi questi momenti.
    Sei tanto buona che sarai premiata sicuramente…
    anche dai tuoi amici…che come leggo tra le righe…
    ti vogliono un bene infinito.
    Cià allora
    buone cose e good vibrations.
    kyz

  2. Mauro ha detto:

    Ho avuto una bella sensazione nel conoscervi,
    e adesso ho un buon presentimento; 
    è tempo di benessere.

  3. butterflairy ha detto:

    sono scesa in parapendio …ma per mia fortuna con un istruttore
    siamo saliti in vetta …ha dispiegato la vela e i cavi tiranti…si è girato e mi ha chiesto"hai paura?" "no" ho risposto"perchè penso che farai di tutto per riportare a terra tutti e due"
    potrà sembrare non vero …ma pur non essendo mai salita su un parapendio…avevo fiducia nella persona con cui avrei effettuato il volo
    ed è stato bellissimo
    affidati con fiducia..volare insieme…sarà senz’altro bellissimo
    un bacio e buon fine settimana  Anna

  4. Virginia ha detto:

    piccola, anche se ti sei scelta un posto sicuro nel fondo del mare, ci sarà sempre il modo per emergere. iniziare nuovamente è segno di vitalità e di amore. buongiorno ( carry on… love is coming )

  5. Daniele ha detto:

    e con i numeri romani!
    Lo sai che a me non piace l’aereo? Tutte le volte durante il decollo o l’atterraggio per me è una tragedia greca. Interiormente ovvio, fuori c’ho sempre l’espressione da uomo vissuto che non deve chiedere mai come sempre! Ma è una cosa mia dell’altitudine… mi vengono le vertigini anche quando salgo su una scala!
    P.S.
    Male comune? Che ne sai che è di entrambi? Magari è il tuo che passa anche a lei… ma poi che cos’è il male di vivere?
    P.S.2
    Quali chicchiere!?
     
     

  6. maria ha detto:

    MiI accodo a Mauro, siete due persone belle e positive.
    Sono sicura che la tua vita riprenderà con piglio sereno e felice:un abbraccione!!!!

  7. Federico ha detto:

    Io su un parapendio non ci volerei mai, coi piedi penzoloni appeso al nulla… faccio già fatica a andare in seggiovia…
     
    Però la vita è diversa, non c’è alternativa, e quindi si deve correre, si deve agire, non c’è tempo di farsi prendere dalle paure.
     
    Niente sapevo e pochissimo so di te, Ariel… Ma ti ho incontrata, per qualche ora, e credo di aver capito che sei una persona bella, capace di dare e meritevole di ricevere.
     
    Che il vento ti porti su, e aiuti il tuo – il vostro – volo!

  8. gabriella ha detto:

    Non ti avrò contagiato? la formica, il foglio,vivere con coraggio,sono state le persone come te dotate di ottimismo che mi hanno aiutato a credere in me stessa e ad affontare la vita tu non puoi avere paura è solo un attimo d’incertezza.IL mio romanzo è molto lungo e come dici tu.non è facile scrivere la fine

  9. Maggie ha detto:

    Cara sirena,
    mi fa piacere sentirti così! Pronta a volare, il sorriso che traspare da quello che scrivi e la voglia di respirare il futuro a pieni polmoni.
    Io in questo periodo sto altrettanto bene, nonfarti ingannare dal mio ultimo intervento, non ho grossi rimpianti, solo che ho una passione per Cher e per quella canzone e comunque a tutti è capitato almeno una volta nella vita di pensare " Se solo potessi tornare indietro…". Sono felice Ariel (lo dico piano perchè ho paura che qualcuno mi senta dirlo), lo sono davvero, così come sono. Ho dei sogni e dei progetti, sono sicura di me, so quel che valgo e niente e nessuno al mondo mi tirerà giù dal mio trono!
     
    Micky ha lasciato un commento da me… Si sta formando un circolo tra alcuni di noi (quelli che citavo io oltre a me te e lui sono il Dott.Bitta e Michele) ma credo che la cosa si possa estendere ancora e credo che tu sia il collante! E’ una dote davvero rara.
     
    Un bacio grane e un abbraccio forte a te e a chi ti è caro,
    Susanna

  10. Daniele ha detto:

    No mi dispiace, io pratico solo il bungie jumping senza elastico…

  11. Virginia ha detto:

    fatti prendere dalla commozione! poverelli, senza la mamma…

  12. Virginia ha detto:

    arghhhhhhh, il raffreddore?!? e com’è essere influenzati in fondo al mar? fai le bollicine quando starnuti?? curati bene piccola, mi raccomando, baci

  13. xtrex ha detto:

    eccomi amica mia…..i controlli li hai fatti tutti???? brava brava vedrai che anche se non senza difficoltà ti ricostruirai un tuo spazio dove avvolgere chi ami ……e ti darai una pacca sulla spalla dicendoti "brava brava me"!!!!!!
    per il resto…..è tutto come nei ciocciolatini di forrest gump."la vita è come una scatola di cioccolatini….non sai mai quello che ti capita"……e ricorda che gli amici ci sono
    🙂  un cielo di baciotti e stai tranquilla….ho pregato il cielo x te 🙂

  14. Dott. Paolo ha detto:

    Ehi…mi sono perso qualcosa?

  15. Denise ha detto:

    le tue sono parole sante… 😉
    cmq credo che qualsiasi cambiamento faccia paura ma per questo non ci si deve paralizzare…sarà che sono una che ama le sorprese e le cose nuove…ma credo fortemente nell’effetto benefico dei cambiamenti…portano con se nuove persone nuove esperienze e una nuova vita….quindi ti appoggio pienamente…. 

  16. Daniele ha detto:

    portati un cucchiaino

  17. xtrex ha detto:

    dici che sono subliminali? ……..e io che pensavo di essere chiara!!!  
    hahahahah(ho fatto la battuta dell’una …adesso posso andare a letto…..)
    ma prima …ti rimbocco le coperte piano piano che sennò ti sveglio…….notte amica mia (bacino sulla fronte)

  18. I ragazzi della 3°E ha detto:

    tra le montagne russe della borsa e quelle della vita,
    bè, scegli le seconde…
    ti prendono allo stomaco,
    ma neanche immagini dove sono in grado di portarti…
    l’ho intuito fin da subito…
    sei una gemma rara…
    smack!!!

  19. Tribuno ha detto:

    Erase – Rewind.
    Ricominciare con questa voglia
    non ti porterà di certo dispiaceri.
    C’è da sperare che eventuali tue aspettative
    verrano soddisfatte pienamente.
    Perchè non dovrebbe andare bene?
    Provare non nuoce.
    E come provare, neanche riprovare
    se si è convinti che si può.
    Un saluto.

  20. Daniele ha detto:

    Ah siiiiiii???? tipo cosa?

  21. Daniele ha detto:

    e davvero pensi che non mi interessa la zita?…beh…

  22. micky ha detto:

    assapora il gusto dell’alto. fallo scorrere nella tua bocca, sentine il sapore, non fartene sfuggire l’elegante freschezza.e come diceva Leonardo: Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desiderate tornare…

  23. Martina ha detto:

    ciao tesora!
    quasi tutto bene nella soffitta!!
    ho fatto un po’ di pulizia…
    in previsione dellarrivo della primavera…
    mi porto avanti!
    bello no??:p
    ciao patatina.
    son di corsa,,, mannaggia!

  24. Daniele ha detto:

    Sono tornato adesso, sono stato in giro per torino a sbollire la rabbia tutto il giorno… un conto è non passare un esame perchè le cose non si sanno, almeno sai che la colpa è tua e te ne fai una ragione. Perdere un esame perchè un cazzo di treno di merda fa 50 minuti di ritardo è inconcepibile. Che poi sto treno non veniva da chissà dove ma da bologna. E a torino alle 10 del mattino non c’era neanche un dannato taxi, chi minchia prende tutti i taxi alle 10 del mattino? Nel caso di un disperato tentativo di arrivo. Invece ho preso un autobus che come al solito ci mette 20 minuti ad arrivare nei pressi dell’uni.Perdere del tempo (e una giornata di lavoro) così, per niente mi fa davvero girare i coglioni, ma proprio tanto. Non si possono perdere gli esami così, molto meglio una bocciatura secca.Ma è possibile che per essere sicuro di arrivare a torino che sta a 50 chilometri devo prendere il treno delle 7? Poi dicono che non bisogna compiere atti di vandalismo sulle carrozze… la prossima volta ci piscio sulle poltrone.Sono davvero incazzato come una mina.

  25. butterflairy ha detto:

    hai fatto tuo il tempo???brava che ci sei riuscita!! 😀
    io ancora ci tento e non ci riesco..mi sa che qualcuno me lo ruba:-(
     
    🙂
     

  26. Donatella ha detto:

    Da quello che ho potuto vedere a Napoli… secondo me stai ricominciando alla grande!

  27. Enri ha detto:

    ahooooooooo!! ma la festa in maschera virtuale chi la organizza!!??? Eddai Eddai Eddaiii!

  28. Michele ha detto:

    Dài che postare le foto è semplice !
    Basta poco che ce vò ?

  29. Daniele ha detto:

    Era un test scritto, è una volta iniziato una prova scritta non si possono ammettere altri studenti, non sono arrabbiato col professore, lui non poteva fare altro non ho neanche insistito più di tanto. A febbraio c’è un altra sessione ma è solo orale il che va bene, avrei preferito scritto ma pazienza.E la giornata persa che mi fa davvero incazzare…Non sul divano mi viene il torcicollo.

  30. Daniele ha detto:

    Davvero? E chi sarebbe sta qua coi capelli viola che mi sarei fatto?Ma non mi puoi dare un letto? Possibilmente a due piazze o ad una e mezzo. Il singolo c’è l’avevo a londra e sono caduto per terra due volte.

  31. butterflairy ha detto:

    :-O   tu vai in muta???
    ^o    in che periodo???
     
    un sorriso

  32. xtrex ha detto:

    ci sono giorni in cui l’arcobaleno sei tu!   🙂

  33. chiara ha detto:

    notato l’ora? non è che sono staccanovista è che è un periodo che non dormo bene……pensa che  ho sognato che andavo in giro per la città con il "mio "orso di pelus tenerissimo" di un metro e cinquanta….(e che stretto che lo tenevo)!!! mi sono svegliata quando ho mandato  a quel paese uno che mi faceva gentilmente notare che era un surrogato affettivo!!!!(ma ti pare che sono sogni da fare???)…………. va bè ti ho portato una bricciolina di pane….bacione!!!

  34. Tribuno ha detto:

    Per Chiara: io a quell’ora scendo per andare a prendere l’autobus =)
    Le 6.45 naturalmente, non le 5.47…
    Comunque, cme va questo nuovo inizio?

  35. ariel ha detto:

    non sperate di farmi venire i sensi di colpa voi dueee??!!!!…io se mi sveglio prima delle otto ho mal
    di testaaaa!!…..la lucidita’mi e’indispensabile !!…gia’vacilla…:-)!!…insomma dormite a scuola!!
    una tisana alla valeriana alla sera??…che gente…

  36. Denise ha detto:

    purtroppo è così vero….
     

  37. Martina ha detto:

    Bauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    !!
    hai preso uno spaventone ehhhh!!
    🙂

  38. I ragazzi della 3°E ha detto:

    caduta dall’ottovolante???
    😦
     
    bè, menomale che c’è il sabato e la domenica!!!
    😉

  39. xtrex ha detto:

    ma lo sai che ti adoro?

  40. chiara ha detto:

    Sssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   che lo sai!!!!
    buona giornata ….dolce amica mia

  41. Dott. Paolo ha detto:

    No no, io non pedalo…per pigrizia…e per evitare certi pericoli!!
    Magari bastasse un bel bidet…ahimé, non sempre è così.
    Buona domenica, ciao ciao!

  42. Daniele ha detto:

    Fry non è imbranato, ha salvato il mondo almeno tre volte!

  43. Martina ha detto:

    qui è sempre il 12 trasloco vero?
    non dirmi ke era l undicesimo ti prego…
    ti abbraccio

Rispondi

