Indizi.

 
… la mia vita in questi tempi balla un valzer con virate troppo strette e veloci
cosi’mi gira la testa ed il fiato e’un po’a corto….eppure non voglio arrendermi.
 all’evidenza della difficolta’ quotidiana ,ad un futuro oscuro e di triste presagio
al crollo di fiducia verso il se e l’altrui.cerco indizi di primavera.faccio fatica a scorgerli
 la mia vista vede solo la sporcizia ,l’indifferenza e la fretta dei passanti,sente il freddo
la solitudine…..ha perso l’abitudine…..se mi sforzo…ci riprovo…
forse la’…l’erba ha ripreso il suo tenero colore qua e la’tra le crepe del selciato
 qui,qui..un piccolo fiore di gramigna…minuscolo…qualche gemma precoce….
le citta’non son solo regni di paura spazzatura e sopraffazione…le persone non si voltano tutte
dall’altra parte ….chi lavora non scalda solo la sedia……
luoghi comuni qualunquismo a sensazione…verita’parziali e quindi bugiarde…
e noi non dobbiamo credere che sia tutto qui.non dobbiamo cadere in questa orrenda trappola
spalancata davanti a noi…Noi ciascuno puo’fare la differenza ogni giorno…QUESTA E’LA REALTA’.
non abbiamo bisogno di salvatori,di eroi.bastiamo noi tutti.Ciascuno di noi.
continuamo a cercare e a vedere tutto cio’che c’e’..ma proprio tutto.davanti e dietro.
Coraggio…
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

44 risposte a Indizi.

  1. Virginia ha detto:

    noi donne non vogliamo qualunquismo, di questa consapevolezza riempiamo le nostre giornate. baci
    ( il gioco l’ho spiegato da lilla. forse era solo una cosa "locale" )

  2. Tore ha detto:

    Come non c’è bisogno di salvatori? e allora io cosa ci sto a fare?

  3. gabriella ha detto:

    hai proprio ragione! ci vuole coraggio ma anche onestà perchè è questo che manca e anche disponibilità senza avere la pretesa di avere qualche cosa in cambio, ma deve iniziare subito dalla politica,all’informazione senza accettare compromessi sei sicura che le persone oggi,siano disposte a questi sacrifici.? I nostri genitori si sono conquistati piano piano con costosi sacrifici il benessere, ora noi per liberarsi da quella trappola dovremmo rinunciare? Quanti sono disposti a farlo? iniziando dai politici?

  4. Tore ha detto:

    Ma no scherzavo solo sul mio nome…Tore, diminutivo di Salvatore, no?

  5. Maggie ha detto:

    Mia cara… Sono abituata a fare un passo per volta. Dopo la laurea mi ero prefissata una successione di obiettivi da realizzare: trovare un lavoro – comprare la macchina – cercare casa – trovare un uomo – metter su famiglia… Ora sono al terzo gradino di questa scalata e tu vorresti che io mi dessi già da fare per l’ultimo? Dulcis in fundo…
    E tu? Dove son finiti il tuo entusiasmo e il tuo buonumore??? Non voglio sentirti demoralizzata! Pensa a una bella gita in Romagna e al risotto coi porcini di Micky e cerca di ritrovare il sorriso! Quanto al vino, non so se convincerà il nostro cuoco a prestarci i suoi servigi, ma di sicuro convince me!!!
    Buon fine settimana!
    Susanna

  6. Denise ha detto:

    che belle le vigne…io le adoro…come vorrei un giorno possederne delle mie…il mio film preferito è quasi tutto ambientato tra le vigne…

  7. gabriella ha detto:

    Grazie Ariel ora ho imparato anch’io ciao baci

  8. Daniele ha detto:

    E perchè ci sarebbe bisogno di salvatori? E salvarci da cosa? Poi i "salvatori" lo fanno sempre per un proprio fine o comunque per ottenerne un guadagno in futuro, non lo fanno mai così perchè sono buoni.E comunque sul fatto dello scaldare la sedia, non sei mai stata al sabato dove lavoro io… oh, è sabato, vuoi pure ci mettiamo a lavorare?

  9. Roby ha detto:

    ZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZzzzzzzZZZZZZzzzzzZZZzzzZzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZzzZZZZZZzzzz………..e non stiamo dormendo ….ZZZzzzzZZZZzzZZZZZz…….  ECCOLO è IL PRIMO CROCO della stagione!!!!! e dietro non telo dico chi c’è …perchè tanto lo sai!!!  ciao fagotto di miele travestito da ARNIA  🙂

  10. Ferdinando ha detto:

    Il qualunquismo è una forma di giustificazione anche per le proprie inefficienze, oltre che una pesante inerzia di tutto il sistema, un comodo ponte che scavalca i problemi non affrontandoli. Non ci rendiamo mai conto che se tante piccole formichine vanno nella stessa direzione saltando su un ponte, lo possono far crollare, per costruire qualcosa di meglio per tutti.

  11. xtrex ha detto:

    la realtà….pare facile individuarla ma non lo è……..per vederla spesso bisogna svelare l’illusione…..una per esempio è la responsabilità del proprio sentire e del luogo e/o oggetto che decidi di vedere…………io preferisco vedere te amica mia a Pasqua e se non potrò vederti….sarà "sentirti"  una mia e tua premura.
    la risposta a qulsiasi domanda è solo e sempre nell’azione (così mi dicevaun uomo di lettere pareccio tempo fa.  Ciao dolcetto alle mandorle  🙂  🙂  🙂
     

  12. Mauro ha detto:

    Nessun salvatore ma insieme, il cammino si fa meno difficile.

  13. Virginia ha detto:

    firma la petizione, mi raccomando ( a destra nel mio blog, tra gli html personalizzati )

  14. micky ha detto:

    è come una cospirazione segreta ma non troppo. sentiamo il fremito di passione che percorre le schiene dei passanti. negli sguardi vuoti troviamo luccichii inaspettati.improvvisi e colorati, samizdat clandestini ci invitano a vivere, a percepire il senso ultimo dell’esistenza, e qualche volta scegliamo di raccoglierli da terra e leggerli e viverli.riesci a sentire la terra che respira?che roba poetica che ho scritto… meglio stemperarla! Ho appena mangiato come un porco al ristorante! c’era un menu bavarese che tuonava!

  15. Dott. Paolo ha detto:

    Ciascuno può fare la differenza, ma pochi la vogliono effettivamente fare… ;(
    Qui da Genova tutto ok. Ora sono alla Piaggio, dove fanno i P-180! Chissà domani…non lo so…
    Oh mamma, le donne sul lavoro sono veramente stressanti…poi spiegherò.
    Baci baci

  16. maria ha detto:

    Coraggio,allora!

  17. gabriella ha detto:

    Se mi cerchi mi  troverai se sul mio blog verrai guarda bene in fondo in fondo la ninna nanna mi accompagna  ciao sirenetta

  18. Mauro ha detto:

    che invidiabile libridine!
    voglio venire pure io a Frassineto!

  19. Martina ha detto:

    ciao bella donna…
    sono stanca di lavoro e sonno ma ti ho letto in giro con le tue pillole di buon umore e non ho resistito all ultimo clik della serata…
    leggo la tua " io credo alle favole a babbo natale ed ai folletti dei boschi…"…e tanto mi sento simile a te…la voglia di infondere questa magia nei nostri piccolo sino all impossibile…sento anche la voglia di credere che domani sarà diverso…che non tutti sono uguali…
    insomma…..
    sento che nn è facile per nessuno pensare al domani…però la speranza è già un alternativa no?
    ciao cucciola.

  20. Tribuno ha detto:

    Il caro tubetto di dentifricio spompato è stato dimenticato in un frullatore?

  21. Virginia ha detto:

    no no… l’ennesima trovata dei nostri baldi giovani!

  22. Virginia ha detto:

    sicchè, sei un’abitante delle langhe… deve essere un luogo particolarissimo! sono sempre affascinata dai paesaggi collinari, con curve dolci e verdi…

  23. Daniele ha detto:

    Allora credo che inizierò ad aprirmi una partita iva, poi decido dopo che servizi offrire. Forse potrei arrotolare i pitoni, tagliare le unghie alle tigri o fare da balia ai cuccioli di squalo. Oppure tutte queste tre cose contemporaneamente.

  24. xtrex ha detto:

    ……dicevo io ….ma ….ma…..ma—– insomma …..tvb ……ahahahahhaha
    (firmato) la  topolona dal cervello ingarbugliato  ……
    (un martedì fuori programma……..)
    ps:(da chi sai tu ……un bacione buonanotte la mia sarà speciale tra ronziii e miele  :))

  25. butterflairy ha detto:

    Il fatto è che è più facile cadere nella trappola che non tentare di tenersene alla largasi fa fatica a vedere oltre…oltre tutto ciò che non ci piace..anche se sappiamo che c’è altro : qualcosa di megliosarà che ,sfiniti, ce ne manca la  forza???
    Un bacio piccola sirena

  26. Denise ha detto:

    si chiama il profumo del mosto selvatico ed è una di una storia d’amore un pò lunga da raccontare ma ti posso assicurare che è davvero bello…altro che tre metri sopra il cielo…bla!!!!
    e poi con giancarlo giannini che fa il padre geloso e tradizionalista e antony queen che fa il nonno buono e saggio….non può essere che un film bellissimo…o almeno secondo me è così….

  27. I ragazzi della 3°E ha detto:

    ciao sirenetta!!!
    come stai…
    io malissimo, troppo piccolo, non mi sono fatto ancora gli anticorpi 😉
    bacioni

  28. Tore ha detto:

    Ciao , no no siediti pure sei stai comoda… tanto io le tratto malissimo le scarpe, per infilarle nella scarpiera devo praticamente piegarle fino a farle diventare un origami..

  29. xtrex ha detto:

    oggi  sono un pò malinconica……e allora vengo a scaldarmi dagli amici… 🙂  🙂   🙂 un bacio

  30. Virginia ha detto:

    sono stata ben felice di inserirti tra i premiati! adesso tocca a te, caraxxx

  31. Daniele ha detto:

    e allora vedi che è destino? Devo fare il gigolo, e la carriera a me più congeniale.

  32. micky ha detto:

    già non ho fiducia negli altri, che conosco. figuriamoci quanta fiducia posso avere in me, conoscendomi!!!questo per fare del facile umorismo (adoro l’autoironia), ma hai ragione, la situazione di molti è questa. sebbene io sia in un certo modo superiore, temo che questa frustrazione riguardi un po’ tutti…

  33. Daniele ha detto:

    Lo so, ho usato lo stesso gel che ha usato Cameroon Diaz in tutti pazzi per Mary.

  34. Roby ha detto:

    Ciao…..come ti va ?????????
    …..avrai notato lo stano orario del mio passaggio….ebbene si…..non hai letto male
    un orario incosueto per me,visto che a quest’ora dovrei essere al lavoro….
    ma oggi sono in " vacanza forzata "….e mi sa per ne avrò per alcuni giorni…….
    Ciao un forte abbraccio……
    Roby

  35. xtrex ha detto:

    un bacio con le bolle …alla mia scodinzolante sirena 🙂  🙂  🙂
    grazie dei bei versi davvero "grata"

  36. Martina ha detto:

    tesora
    concerti ce ne sono tanti ma
    sono i biglietti ke ormai son finiti:P
    ci sarebbe stato vasco rossi …gli ultimi 1 anello
    li ho procurati insieme ad un amica alla mia amica
    bogger e non MArghe…però ormai nn resta piu nulla…
    poi ci sarebbe ligabue…e anche li le prenotazioni erano aperte dal 14 febbraio
    poi ci sarebbero il 31 maggio i negramaro…
    poi ci sarebbero i Radiohead
    poi??
    ahoo ma che sono la segreteria della milano concerti:@
    mi sa ke per saltellare a milano è già tardi..
    al massimo si può andare a saltellare in discotek!
    with privè
    ovviamont!!
    ciauz
    (sono poliGrotta:D)

  37. Lussy ha detto:

    Ciao Ariel
    è un pò che non mi faccio viva
    pensavi mica che mi fossi scordata di te ?????????
    nooooooooo!!!!!!!
    devo cambiare molte cose nella mia vita solo così potro ritrovare me stessa
    Ciao ti auguro di trascorrere un buon wee kend
    un grosso abbraccio
    Lussy
     

  38. xtrex ha detto:

    wè sirenetta!!!!! ci si vede a mezzanotte quando esci dalla tua bolla di legno(con coperchio dotato di temporizzatore)…e mi raccomando metti la sciarpetta perchè sai che dobbiamo rientrare prima dell’alba!  ahahahahaahah

  39. Unknown ha detto:

    La mia purtroppo balla un lento…..troppo lento per il mio essere…. 🙂
     
    Ciao,
                        Teresa
     
    p.s.come andò poi il presepe virtuale a Natale??? Ahhaha….io ero la pizzaiola, ricordi??? :)))

  40. butterflairy ha detto:

    un pò di cioccolata per rendere meno malinconio questo fine settimana?
    che sia sereno

  41. Иidi∂ℓ™ ha detto:

    Mi ricorda cinoso.

  42. Donatella ha detto:

    Hey tu! Sei stata focata!!!!

  43. Monica ha detto:

    Questo sì, che è pensiero positivo…
    qualcuno pensa il contrario?
    Però, Ariel, ok che mi hai detto che i folletti non abitano in chat, però mi hai detto anche che tu credi nella loro esistenza…
    Magari tra le crepe del selciato, tra i fiori che spuntano tra l’asfalto e i muri…
    …dopotutto, quando l’umore migliora senza una ragione, anche l’asfalto si mette a parlare.
    Ci deve essere anche un folletto dell’asfalto, forse…
    Pensi che io sia impazzita del tutto?
    Oh, no… lo ero già da tanto tempo!!!
    Buona domenica a te!!!

  44. Signora ha detto:

    ok .. metto la cenere in capo per il ritardo e la latitanza… ma tu non essere cosi seriosa!!
     
    sursum corda… come si soleva dire… e sono d’accordo con te: siamo noi che dobbiamo fare la differenza, magari lottando contro l’indifferenza degli altri.
    Forza! tiriamoci su le maniche e a costo di fare a cazzotti… ce la faremo!
    Bacio al cubo!

Rispondi

