Ciao Zia..

 
 ..ieri ti ho pensato sai??…. ero al cinema e’sorridevo della coraggiosa follia
di Josef il protagonista di "vuoti a rendere"….come ti somiglia!
anche tu ti alzavi ogni tanto e dicevi"io vado…qui non posso piu’essere felice"
come Lui aiutavi chiunque ti stava intorno ..senza aspettarti nulla..
 e non esitavi ad usare qualche trucco anche un po’vigliacco per riuscirci!
Mi hai insegnato a ballare ad avere cura di me  a non conoscere rimpianto
ad essere una lottatrice ….siamo della stessa pianta mi dicevi con sfida
…dal basso del tuo metro ed un pollice
….per noi stesse dicevi…perche’gl’altri abbiano sempre e solo da invidiarti…
 mentre Lui volava via in mongolfiera …tu sei partita per sempre..
 ora smetto di piangere e vengo a salutarti…..
 tu sei gia’insieme al nonno a ballare il charleston…
ed io saro’bella zia stai tranquilla …come volevi tu…..
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Ciao Zia..

  1. Lilla ha detto:

    la forza delle persone di una volta … mia mamma dice sempre "meglio essere invidiati che compatiti" … spesso mi tornano in mente queste parole, perchè mi sembrano "strane" in un mondo dove tutti facciamo a gara per "chi sta più male" … :)tua zia aveva ragione, siete della stessa pianta … sono certa che, mentre balla con il nonno, butta giù un occhio per ammirare soddisfatta il suo "lavoro" … 😉

  2. gabriella ha detto:

    devi essere bellissima ariel anche esteriormente io non ho mai imparato a farmi invidiare non ho mai dato peso al giudizio degli altri ho un fratello che si arrabbia con me proprio per questo motivo sono poco ambiziosa in tutto e per quanto cerco di sforzarmi non ci riesco forse perchè non ho mai avuto una zia come la tua ciao dolce

  3. xtrex ha detto:

    magari non era davvero più felice quì……e così senza dir nulla si è alzata,si è detta si! se la caveranno benissimo ormai anche senza di me ….posso andare.secondo me ti sorride da lassù …..e ti strizza l’occhio!!!

  4. ... Elisafigliadeifiori ha detto:

    Mia nonna diceva sempre meglio fare schifo che pieta’ ….sorrido … e me lo sn imparato bene ….le donne di un tempo avevano uno spirito ed una forza invidiabile …sn sicura che tua zia sta ballando sulle nuvole ….e la sua energia si è trasferita in te ….nessuno ci loascia mai del tutto ….ti abbraccio … e abbracico anche la tua formidabile zia …elisa

  5. salmastro ha detto:

    c’è molta pace in te adesso e grande speranza…continua così

  6. Oreste ha detto:

    Quanto bene ti ha fatto questa persona. Si legge chiaro tra le tue righe. Anch’io ho diverse persone che mi mancano, in primis la mia mamma, ma ricordare il loro esempio, come fai tu, è la cosa più giusta e più bella.Un abbracio affettuoso dal tuo amico Oreste.

  7. Signora ha detto:

    sì, cara zia… Ariel è BELLISSIMA! se non bastasse, lo confermiamo tutti noi 🙂

  8. Silykot ha detto:

    Tua zia ha fatto un ottimo lavoro!:-)

  9. ariel ha detto:

    …Mi sa che siete tutti troopo buoni!!!..cmq mia zia vi sarebbe piaciuta!:-))

  10. Lilla ha detto:

    siete della "stessa pianta" no??? se ci piaci tu … :)baciiiiiiiiiii!!

  11. butterflairy ha detto:

    anche per me c’è una zia che mi ha insegnato molto…mi ha insegnato cos’è il calore umano … il senso di famiglia… l’apprezzare le cose semplici….penso spesso a lei e quando penso a lei….sorridoun bacio

  12. Virginia ha detto:

    abbi cura di queste belle piante, dolcissima fanciulla:-))

  13. salmastro ha detto:

    mi sa tanto che la sfida la vinci tu a tavolino…..legamento crociato ant. ginocchio destro …crack!!!forse recupero….uhmm….

  14. Flavia ha detto:

    Le zie…Credo che spesso somigliamo più alle zie che alle mamme. 🙂

  15. Fabio ha detto:

    le zie sono come espansioni dell´amore delle nostre mamme, per questo vogliamo loro cosí tanto bene. E probabilmente anche per questo loro farebbero per i nipotini ogni cosa. Ciao zia!

  16. Edoardo ha detto:

    Nell’albero genealogico, la zia è il ramo abbastanza laterale da poterci legare un altalena… O un cappio!

  17. Assistente ha detto:

    piuttosto faccio il salumaio…il panettiere…ma il promotore nooooooooooopoi ci sono quegli antipatici corvacci che ti vengono a trovare…..;-)))))))))

  18. xtrex ha detto:

    ciao piccola nuotatrice …un bacio ,adesso provo ad andare sotto la doccia a far le bolle!!!! 🙂 🙂 🙂 ….e lo so!!! son tutti bravi a farle nella vasca tzèèèèèèè 🙂 🙂 :)ps : a proposito della tua "donna" il bastone con il pomolo in argento è rimasto quì vero???? no , perchè sai le mazzate che arrivavano altrimenti 🙂 🙂 🙂

  19. ... Elisafigliadeifiori ha detto:

    giornata di sole …di quelle che fan venire voglia di cantare ….buon weekend cara … abcio ..elisa

  20. Monica ha detto:

    Una persona che deve essere stato bello conoscere.Fa bene anche il solo sentirne parlare……avere cura di sè……ed aiutare tutti senza aspettarsi nulla.Mi piacerebbe essere forte così.Chissà, se a lei l’aveva insegnato qualcuno, o se ci è riuscita da sola…Un sorriso, e buona domenicaMonica

  21. Rocco ha detto:

    ….i ricordi indelebili dell’animo. Quelli che scalfiscono il cuore e creano delle cicatrici belle da mostrare.E che ci fanno crescere.Quanto coraggio e forza ci vuole nella vita x andare avanti.Una serena notte.Baci

  22. ... Elisafigliadeifiori ha detto:

    Primavea nell’aria …primavera sottopelle che corre vivace …bacio e buon weekend …elisa

Rispondi

