Scusi vuol ballare con me??

  
 ….Mauro,l’anno in cui ho compiuto diciott’anni mi sono diplomata
ed ho incominciato il corso di laurea…la sua colonna sonora e’stata
varia e colorata quanto quell’anno fantastico !!era il 1 9 8 3!!
 con un mangiacassette  in un angolo della stanza
o un walkman nelle orecchie non importa cosa si ascoltava
per me bastava fosse musica!!i miei felici di sbolognarmi un po’
mi regalarono una vacanza lunga un estate in giro per l’ europa
fosse Londra Parigi Madrid o un paesino nelle langhe 
io e la mia amica Laura abbiamo consumato
pacchi di pile e nastro a km!!per non parlare di due paia di scarpe da ginnastica….a testa
ascoltare Vasco Guccini Debussy…o Casadei era tutto la stessa cosa
l’amore quello vero o il sesso non avevano ancora bussato alla mia porta
e poco importava dell’Amore Disperato di Nada ,della Polvere di Ruggeri o delle lotte
tra Tribu’dei Frankies goes to Hollywood…
il mondo era brutto ?forse ma molto lontano e la mia vita una specie
di Sweet Dreams alla Annie Lennox…
una ragazza con il basco ci parlo’dietro l’odeon di un gruppo…
che non ho mai dimenticato…questo…
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

30 risposte a Scusi vuol ballare con me??

  1. Oreste ha detto:

    Che bel quadro che hai tratteggiato, Che belle immagini….

  2. ariel ha detto:

    ..Caro Orestre era cosi’che lo vivevo…il mondo era mio!!:-))

  3. gabriella ha detto:

    lo è ancora ariel ciao

  4. Mauro ha detto:

    i Ricchi e Poveri però avevano più successo….

  5. ariel ha detto:

    Scusa Mauro ma hai visto il LINKKKK!!!!!????…no scusa …di qualcosa…:-))))

  6. ariel ha detto:

    Magari Gabri….magari….un pezzetto va!!:-)))

  7. Edoardo ha detto:

    Ancora alleggia Disco Inferno dei Tramps.

  8. Signora ha detto:

    chissà perchè a 18 anni tutti abbiamo creduto di avere il mondo ai propri piedi… :S

  9. Josef ha detto:

    Grande anno l’83, non fosse per le nascite.

  10. Mauro ha detto:

    dico?poi non dire che ho detto!ma che link è questo???al profilo???se proprio si vuole linkare si linka allo space!però apprezzo la buona volontà e il pensiero gentile,approvata con un bacione e un abbraccione!

  11. ariel ha detto:

    gRAZIE mAURO!!!dai e’stato il primo tentativo….un contentino dammelo…:-))Scusa Signore coi coltelli…grande anno punto!!:@Cara Ross e dai almeno a quei tempi li’…ecche cappero!!Lo sai Edo che mi piace un sacco?!!….you tubeee….

  12. Fabio ha detto:

    ottima annata l’83…da una fan di Vasco come te mi sarei aspettato almeno una citazione. Per esempio io sono venuto alla luce sulle note di "Vita spericolata"

  13. Federico ha detto:

    Che emozionante… Ben al di là delle canzoni!

  14. Lilla ha detto:

    che belle emozioni!!! l’anno poi, è di tutto rispetto: concordo, mitico!!! è l’anno in cui è nata mia figlia!!! 🙂

  15. Dott. Paolo ha detto:

    cioé, ti rendi conto che nel 1983 io nascevo!?!? vetusta! =)

  16. ariel ha detto:

    ..Caro Bitta lo sapevo!!!..ma in fondo gl’anni che sono…??…una scia d’argento di stelle cadenti…un ‘attimo e sono sparite…e poi tu ti sei perso una Montagna di cose Straordinarie!!!ciapa li’…prrrrrrrrrrrrrr!!!:-DDD

  17. ariel ha detto:

    Lilla !!!che meraviglia una fantastica pargola dell’83!!!..come Bitta….uhmmm…Santo Cielo!!!!;-DDD

  18. Pico ha detto:

    E ti rendi conto che nell’83 io manco ero nato?

  19. salmastro ha detto:

    abbiamo avuto qualche giorno di sole …. e ti metti a fare un meme,con link pure…allora dillo che vuoi far piovere…..la leva del 65 è sempre la migliore….il ginocchio sgonfia per cui allenatiper ultimo , meglio un garage a castiglione di una villa in periferia di Torino…pppppppppppprrrrrrrrrrrr tiè!!!

  20. xtrex ha detto:

    azz è un pò che non entro e mi becco un accedi nel tuo space….emmmm……bastasse questo …mi riporti all’83 …ma dico ce l’hai la licenza per rimestolare tanta nostalgia????????? e adesso come faccio?????non ho nemmeno un sedativo legale (ne illegale) per andare a dormire!!!!83…..l’anno in cui ho scoperto che l’amore muore….l’anno in cui ho scoperto maestri come vedova e zotti …..l’anno in cui ho ballato a venezia per tredici ore di fila e ho invitato a dormire da me gente da tutto l mondo recuperata in giro per una venezia invasa dal carnevale…..l’anno in cui mi tagliavo le magliette al di sopra dell’ombelico molto prima della moda….l’anno in cui ho dipinto il primo ritratto della mia anima va bhè dai ripasso domani ……..che colpo basso ragazza…….voglio torna’ bambinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! eheheheheheh smackkkkkkkkkk

  21. ... Elisafigliadeifiori ha detto:

    Che anni … io mi sn diplomata nel 1980 … e ql periodo lo ricordo bene ….come l’innipresente mangianastri …sorrido …non so se il mondo era brutto … forse era solo diverso …o chissa’ eravamo doversi noi …abbraccio nsotalgico ..e sorriso …elisa

  22. Marta ha detto:

    wowowo 🙂 !

  23. xtrex ha detto:

    allora gianburrasca si va a rompere ai pesci?ma non ti senti in colpa? loro poverini con tutto il piombo che finisce in mare ,i pescherecci alghe "foreste" ti sembra che abbiano bisogno di due come noi a fargli scherzi da prete???’ dai di che ti senti in colpa!!! NOOOOOOOOOOOOOO?????….va bhè allora si va dai!!!

  24. ariel ha detto:

    ..come mi conosci bene Chiara…come mi conosci benee!!!!:-)))bacioooo

  25. Virginia ha detto:

    dolcezza, il mio 83 è contrassegnato da un matrimonio:-)))mi manca un viaggio con un’amica lungo una estate intera:-(

  26. Flavia ha detto:

    Ariella nemmeno io nell’83 ero nata..Però una canzone che nessuno ha citato dell’83 è la magnifica Every breathe you take dei Police…(Ottima annata l’83 non tanto per le nascite, ma per le uscite musicali che hanno fatto storia 😀 )

  27. Scaglia ha detto:

    Come sono piccolo…La vita è breve come la pipì di una farfalla…

  28. ╬✞Nadir spaces ha detto:

    ciao ti auguro una buonasettimana divertiti aricyaonadirhttp://img26.imageshack.us/img26/5507/azione1.gifALLA VITAdi Nazim HikmetLa vita non è uno scherzo.Prendila sul seriocome fa lo scoiattolo, ad esempio,senza aspettarti nulladal di fuori o nell’al di là.Non avrai altro da fare che vivere.La vita non é uno scherzo.Prendila sul serioma sul serio a tal puntoche messo contro un muro, ad esempio, le mani legate,o dentro un laboratoriocol camice bianco e grandi occhiali,tu muoia affinché vivano gli uominigli uomini di cui non conoscerai la faccia,e morrai sapendoche nulla é più bello, più vero della vita.

  29. Delilah ha detto:

    ..Cara Ariel,si mi sono divertita anche per te.. HO BALLATO COME NON FACEVO DA TEMPO.. ;))ho chiaccherato tanto con la mia amica di viaggiho cenato con gran buon pesce e bevuto pure del gran buon vinoho letto un paio di libri che ho amato e ho riposato contenta del letto in cui dormivo..Si, cara Ariel, sono stata bene anche per te.. ;))Un abbraccio,:) Lu

  30. Rocco ha detto:

    Meglio: Who Can It Be Now? dei Men at Work.:-)))

Rispondi

