gRAn FilM !

 
 gRAN tORInO e’ l’ultimo film di Eastwood
il riferimento e’il modello coupe’ della Ford molto in voga negl’anni 70
gli americani consideravano la mia citta’come la Detroit dell’italia
 in quanto sede della Fiat.
Per Walt Kowalsky quell’auto ,di cui ha montato lo sterzo
e’ormai il suo unico grande amore  
insieme al fedele cane Dasy.Reduce in pensione della Corea con tanto
di medaglia al valore  presidia la sua veranda mentre guarda un
mondo che non ricosce pieno d’immigrati vietnamiti
cacciati dal loro paese.lupo solitario e razzista scoprira’di avere
molto piu’in comune con quei barbari  che con i suoi stessi figli
due sconosciuti desiderosi di mandarlo in un ospizio quasi confotevole.
sara’una ragazza Hmong a scontrarsi con la sua cocciutaggine e a portarlo
allo scoperto fino a rivelare il suo penoso segreto….
un fluire pulito dialoghi netti con battute fulminanti
e nessuno troppo sotto o sopra le righe.
un finale amaro  duro come questo fottuto polacco
…come la vita spesso regala
 anche se alla speranza viene lasciata la porta socchiusa.
da vedere!
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

40 risposte a gRAn FilM !

  1. Lilla ha detto:

    da vedere??? consigliato??? vabbè … lo aggiungo alla lunga lista di quelli consigliati da Virginia che non ho ancora visto!! :S …in genere amo i film con il "lieto fine" (ci pensa già la vita a "regalare" finali non troppo belli) … però, se resta la porta socchiusa alla speranza … vale la pena!! :))

  2. salmastro ha detto:

    lo vedrò solo per poi fare il bastiancontrario………..

  3. gabriella ha detto:

    grazie per il consiglio un caro saluto e un abbraccio

  4. Josef ha detto:

    Lo vedrò sicuramente. Tra qualche anno e non al cinema.

  5. Pico ha detto:

    Se non si corre non lo vedo

  6. Fabio ha detto:

    se c´é il finale amaro fa per me!

  7. Delilah ha detto:

    l’amaro.. con Clint Eastwood..mi fai venire in mente "one millior dollar baby"e lì l’amaro scorreva a fiumi..insieme alla compassione.. già.. o ce l’hai oppure..é un dono, fortunato chi nasce con questo dono..Lo vedrò.. ;)bacio, 🙂 Lu

  8. ... Elisafigliadeifiori ha detto:

    Quanto tempo che nn vado al cinema ..bisogna che recuperi ;-)baciotto cara ..e buona giornata ..elisa

  9. David ha detto:

    Pare un buon film giudicando dal trailer. La tua descrizione l’ho smessa di leggere a metà perchè sembrava puntare dritta al finale, e sinceramente, è un rischio da non correre pensando di andare a vederlo nel weekend.

  10. xtrex ha detto:

    stai cercando di farti assumere in qualche settimanale cinematografico???????????se si…..metti una buona parola anche per me …….ti vedo tutti i film io anche x 8 ore al giorno!!!!!!!!

  11. micky ha detto:

    potei pensarci… magari quando uscirà su supporto non cinematografico…sai, avevo quasi pensato di "tornare", poi mi è passato!

  12. butterflairy ha detto:

    humm non so se andrò a vederlo…come qlcn ha scritto "è già così amara la vita"…anche se devo ammettere che da quando Eastwood ha smesso i panni dell’ispettore Callaghan mi piace di più….ma ho già pianto a sufficienza giardando One million dollar baby :-sUn baciotto sirenetta ;.)

  13. Maggie ha detto:

    Lo sarei andata a vedere, ma il mo moroso c’è andato senza di me! Aspetterò il dvd…Ps. CIAO MICKYYYYY!!! Mi manchi!

  14. Oreste ha detto:

    Caspita che critica cinematografica !

  15. Virginia ha detto:

    eh… me lo sono perso la scorsa domenica – ho privilegiato una passeggiata al sole – ci vado questa, di domenica. tanto piove e il cinema ci sta!

  16. xtrex ha detto:

    dov’è la mia sirena preferita????????ieri il comodino mi ha massacrato al lavoro soobbbbb 😦 e tu ? come stai ? si avverte la primavera anche in mezzo la crisi vero????già mi sembra di vederti passeggiare nella campagna con il cane che corre a caccia di leprotti e tu a contar violette!!!!ti lascio una piccola margheritina (a petali pari)per un tuo desiderio e un profumo di violette che ti accarezzi la guancia 🙂 🙂 :)tvb.ps: ho seguito il consiglio e l’abbiamo scaricato stasera lo guardo!!!

  17. 888 ha detto:

    ciao ariel come va?passo solo per un saluto.L’ho visto il film ,devo dire che mi ha fatto spesso divertire,mi sembrava di tornar bambino :Dpoi il finale è decisamente inaspettato 😀

  18. Rocco ha detto:

    Dog e car unici grandi amori?Speriamo che la ragazza gli abbia fatto almeno capire che la vita è anche altro…Finale amaro? Voglio vedere solo cose allegreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.:-))Baci. Baci.

  19. Matteo ha detto:

    mi hai incuriosito, mi sa che vado a vederlo

  20. 888 ha detto:

    navigare in un fiume come il pò dev’essere orribile! e le nutrie mi fanno schifo!!! navigare sul pò ,ma come ti viene in mente??????su chiatta scommetto e magari a motore, :-(((((( ORROREEEEEEEEEEsenti ma parlando seriamente…alternative ?????

  21. gabriella ha detto:

    ciao cara amica ogni tanto vengo a curiosare sul tuo blog è un modo per stare con te in compagnia mi sembra di conoscerti da sempre anche se non ti ho mai vista ma sono sicura che con te sono al sicuro come amica ciao buona notte un bacio alla tua bimba

  22. xtrex ha detto:

    toc toc 🙂 🙂 🙂 tutto bene?

  23. gabriella ha detto:

    finalmente è così che ti faccio uscire dalla tua tana ciao buona domenica

  24. xtrex ha detto:

    io ovviamente!!! (e mi pesa ammetterlo)……perchè mi piace pensare di essere un gatto!!

  25. Assistente ha detto:

    aaahhhh la speranza!!!!!!!!!!!ce ne sarà bisogno in questi tempi cupi a venire……gran torino gran film gran clint gran ariel…ma perché te piace il cinema?…allora siamo uguaglio..;-)

  26. gabriella ha detto:

    grazie Ariel il tuo complimento mi ha fatto felice devo dirti che mi sono stupita anch’io e non credo che riuscirò a scriverne un’altro forse! tra qualche giorno ciao buona giornata

  27. Scaglia ha detto:

    Eastwood …Un tempo un amico di mio padre mi disse che, Eastwood, aveva due espressioni:una col cappello,una senza.Spero non sia più così. ("One Million Dollar Baby" non l’ ho mai visto)

  28. Delilah ha detto:

    Cara Sirena,a volte ci sbattiamo la testa controarriviamo a rompercela per cercare d’intenderei comportamenti delle persone che ci circondanodi sconosciuti che lasciamo ci avvicininoa volte non riusciamo a capacitarci che ciò che captiamoé talmente lontano dalla veritàdalla bellezzadalla amichevolezzache non ci sembra vero..e allora BOOM vai ancora di capocciate..e poi arriva un momento in cui(a mo’ di Blues Brothers)finalmente la Luce..Illuminati nel buio dell’ignoranzariceviamo la folgorazionee FINALMENTESEMPLICEMENTEgrazie alla conoscenzaall’accettazione dell’evidenzadi fatti e non paroleNON CREDIAMO PIU’..Non é triste, semmai LIBERTORIO.Tutto ok cara Ariel quindi..Sta andando come é giusto che vadae il dolore scema di suo.Un abbraccio a te che sei una Gran Bella Personaper le parole e per il tuo modo di vivere..Ciao "Stela":) Lu

  29. Edoardo ha detto:

    Fantastico film! In cui quella magnifica macchina non è la sola consolazione.

  30. ... Elisafigliadeifiori ha detto:

    Rivolgo un reclamo ai piani alti … rido …rivoglio il soleeeeeebacio dolce Ariel … notte serena …elisa

  31. Tore ha detto:

    Tutto bene, sono vivo anche se non mi sono più fatto vedere, mille cose, mille impegni…Ciao Ariel, buone nuotate…

  32. xtrex ha detto:

    gnomola??????????? paf paf ponf ponf frrrrr bleurppppppppp …..(accidenti mi hai scoperto!!!!!!)

  33. billy ha detto:

    scusa ma non ho letto il commento… volevo salutarti e augurarti buona fortuna x questo mese. 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 :)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  34. gabriella ha detto:

    buona notte dolce Ariel

  35. butterflairy ha detto:

    acqua ovunque mia cara sirenetta…e per quanto possa essere il tuo elemento ….nn è il mio :-(un bacio e….buona nuotata 🙂

  36. gabriella ha detto:

    non è che fai un pò di confusione hai scritto sul blog di fausta non mi rispondere con una canzone, ci sono tre versioni del mio racconto una è mia,l’altra la scritta fausta e la terza la scritta la carla fracci della cucina, insomma un’insalata mista che in questa stagione disintossica ciao cara amica buon fine settimana e buona lettura

  37. billy ha detto:

    mi ha fatto piacere il commento che hai lasciato sul mio blog!!:) 🙂 🙂 🙂 🙂 ……:( !!! scherzo! non sono tanto felice e poi triste!!! sono solo felice!! intanto scrivo un mio nuovo intervento… mi sta ancora aspettando come bozza!!!!! 🙂 🙂 :):) 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  38. Rocco ha detto:

    Sono stato, la scorsa settimana, in una mega-cinema a 12 sale. Difficile il film da scegliere tra 12. Anche xchè non ero solo. Ci stava anche: Gran Torino. Ho pensato al tuo post! La scelta è caduta all’unisono (….eravamo solo 2, ahaaaah) su Push. Un film d’azione, coinvolgente e non troppo pesante. Te lo consiglio se piace il genere.Buon week enddddddddddddddddd!!!:-))

  39. xtrex ha detto:

    mamma lo sa…. lo sa ……eccome se lo sa!!!!…….sono sempre assonnata in questo periodo e faccio un pò di casini ma apprezzo anch’io i tuoi commenti riccioli d’oro. buon fine settimana donna 🙂 🙂 🙂

  40. X4vier ha detto:

    Splendido film …

Rispondi

