un’altra possibilita’…

 
 
 …Ti ho detto di no….
ma perche’??..dammi un’altra possibilita’…
ti prego….
 No…..nooooooooo!
lo sai che non riusciro’a sopravvivere…e’sicuro…
 per te cosa cambia??..stai per morire…cmq…
…ma scusa non vedi il loro strazio?..
hanno perso il bene piu’prezioso che avevono…
 ed io dovrei prendere il tuo posto e dare ad uno scosciuto
… un’altra possibilita’??
una vita per una morte e’questo che mi stai dicendo?
..si’..il mio tempo sta per scadere….il tuo e’gia’finito…
pensaci ti prego….
..no…
 
..entrambi i cuori ora hanno cessato di battere….
 
donare gl’organi e’donare vita…
 
 
 
 
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

23 risposte a un’altra possibilita’…

  1. xtrex ha detto:

    ok allora il tuo cervello me lo prendo io OK?????????ahhhhhhh vorrei anche: denti,gambe lunghe e mani…… sono splendidi 🙂 🙂 🙂

  2. Fabio ha detto:

    e non dimenticate di donare il sangue: é un gesto periodico e che si fa "dal vivo". Non costa nulla ma puó valere tanto!

  3. Signora ha detto:

    mi associo al tuo post e al commento di Fabio…. io lo faccio regolarmente e mi sento benissimo 🙂

  4. Edoardo ha detto:

    Bravi Fabio e Signora. Però con quel buco (e livido) mi prendono per un drogato.

  5. salmastro ha detto:

    @chiara….. le gambe lunghe quando indossa le pinne……io ho donato anche i capelli da vivo quando stiro prenderanno anche il resto……..

  6. Lilla ha detto:

    donare gli organi è donare Vita … a due persone contemporaneamente … a chi riceve e a chi dona!nella Vita concediamo "seconde" (ma anche terze, quarte, quinte etc. etc.) possibilità a persone che non se lo meritano … perchè non dovremmo concedere ad una parte di noi, la possibilità di continuare a vivere all’interno di qualcun altro???

  7. Flavia ha detto:

    …Poco importa se sarò cucita e se arriverò con un pezzo in meno dove non sò…Ma almeno quello che non potrò più usare io, lo userà qualcun’altro. (La donazione secondo me)Potessi lo donerei anche io il sangue, ma è anemico 😀

  8. Delilah ha detto:

    io sono iscritta all’AIDO da quando vevo vent’anni,mio marito non ci pensa proprio.. dice che se sei lì lì per, ti fanno schiattare velocemente così da recuperare subito il recuperabile.. (i reni sono i primi a essere compromessi..) :))) io c’ho riso sopra e mantengo la tessera in evidenza nel portafoglio.. lui mi ha già detto che dovesse accadermi qualcosa GUAI A CHI MI TOCCA!!!! :))))

  9. ariel ha detto:

    ..vi lascio tutto!!!…pero’il cervello non conviene a nessuno….:-))…anch’io sono socia Aido e donatrice Avis….ho un ricordo molto netto…una mamma aveva perso sua figlia dell’eta’della mia…io ero una ragazza adolescente e la guardavo mentre raccontava a mio padre in camice biancoche era meno disperata ….da quando aveva saputo che il trapianto di reni cornea fegato e cuore di sua figlia in altri quattro bambini era stato un successo…che queste mamme e papa’la benedivano e volevano sapere chi era per farle conoscere i Suoi nuovi figli…piangeva ed intanto sorrideva e gli stringeva le mani …..mi sento pungere gl’occhi al ricordo….se credi in un’altra vita cosa importa dell’involucro…e se non ..cosa ti serve??…W la vita!!sempre e comunque…:-))

  10. Enri ha detto:

    Vi Lascio tutto anche io…accertatevi che sia morta davvero pero’…nn si sa mai…

  11. Signora ha detto:

    il mio consenso alla donazione sta insieme alla mia patente con la tessera di donatrice e il mio gruppo (lo avevo anche stampato sul casco), da sempre… non voglio imbarcarmi qui in discussioni filosofico/religiose (tu conosci la mia idea, e non penso certo di farla cambiare ad altri) ma la tua ultima frase mi riporta alla mente una delle tante incongruenze della Chiesa, come accadde per i primi trapianti, fortemente osteggiati.Se un’altro può vivere, ben venga. E’ una vita in più, anzichè perderne due.@Edooddio… a me non viene quasi mai il livido… forse xkè al trasfusionale becco il medico bravino? :-))

  12. Oreste ha detto:

    Vero.

  13. Assistente ha detto:

    non so non riesco a segnarmi a queste associazionici penso….rimando….forse mi faccio prendere dalla scaramanzia…su questo non mi piaccio … proprio no!!!sei stata alla fiera del libro?..;-)))e che libro hai comprato?ma che li compri a fare i libri……..che tu li scrivi!!!!!!!!!!!!:DDDDDDDDD

  14. Monica ha detto:

    Io purtroppo non posso donare il sangue, perchè sono anemica in uno strano modo (mangio come un drago, non mi manca QUELLA vitamina B, eppure soffro di anemia megaqualcosa, tipica dei paesi sottosviluppati), e quando mi hanno operata, prima che facesse effetto l’anestesia, ho detto "niente trasfusioni, però, a meno che non stia per morire".Anch’io ho il consenso alla donazione, sta nella carta di identità, ma nessuno ricorda più cosa sia quella tesserina bianca e blu……e quando mi identifico, i pubblici ufficiali mi domandano cos’è, e poi si toccano parti innominabili…Ti lascio il mio saluto, e un sorrisoMonicaP.S.: tu, le cicatrici… io, le fratture… non ho un osso che sia simmetrico all’altro…

  15. Bιαи¢αиєνє ha detto:

    già, donare gli organi è importantissimo. salvare una vita è l’opera più bella che si possa fare

  16. Assistente ha detto:

    togli la polvere dalle squamette…prendi carta calamaro e pinna stylo….e pesca negli abissi le parole e i pensieri più belli….;-))

  17. Dott. Paolo ha detto:

    già, e poi trasformiamo quello che mangiamo…merd………ops!ciao befana!! oggi io sono andato al mare! 😉 e tu?!ps io faccio già la mia, donando il sangue…gli organi preferiscono tenermeli, per ora…

  18. ╬✞Nadir spaces ha detto:

    http://i39.tinypic.com/2q9mc9g.jpgChi noi siamoIn ogni posto che andiamo…La gente vuol sapere…. Chiii noooi siamo…Glielo diciamo….Chiiii noooi siamo…Siamo l’armatanerazzuuurra…e mai nessun ci fermerà…noi saremo sempre qua quando l’Inter giocheràperchè l’Inter è la squadra degli ULTRAAAA’…nerazzurroè il colore che amiamo…nerazzurro sei tutto per noi…a S.Siro in Italia e in Europa…sei la fede di noi tuoi ULTRAAAA’..ooooOoOoobuona settimana aricyaonadir

  19. Delilah ha detto:

    e cos’hai visto di bello Ariel..libri "noir" da consigliarmi?Un abbraccio di ben tornataciao "Stela":) Lu

  20. Rocco ha detto:

    …"donare" in vita può essere + importante che dopo la morte.In tutti i sensi."Ritagliarsi" il proprio tempo anche x gli altri!Serena notte

  21. Virginia ha detto:

    è vero! nel mio portafogli ho un talloncino che mi indica come donatrice, all’occorrenza:-))

  22. ... Elisafigliadeifiori ha detto:

    Un abbraccio …. e buon fine settimana ….Elisa

  23. sergio ha detto:

    anche io nel portafogli ho il talloncino per la donazione e l’espianto di organi…

Rispondi

