Presagio

  la senti?
la voce dell’autunno
 chiama il tuo cuore
che muto soffoca
 sotte foglie precoci.
              
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

36 risposte a Presagio

  1. maria rosaria ha detto:

    la sento, sì, e mi piace, anche se il cuore, più che soffocare, amerebbe battere di gioia tra i colori dell’autunno.bye bye

  2. Fabio ha detto:

    il rumore della pioggia contro la finestra che mi sveglia in piena notte.

  3. Piero ha detto:

    ciao Ariel hai fatto un bellissimo lavoro, continua così. ti abbraccio forte Piero

  4. Lilla ha detto:

    bell’omaggio alla stagione che sta arrivando …l’autunno ha dei colori meravigliosi … caldi e avvolgenti … :))

  5. salmastro ha detto:

    gia….e mentre la pioggia ticchetta le tegoletirar su le lenzuola …..nel dolce dormire….

  6. Paola ha detto:

    Mi piace quello che hai scritto, mi piace la pioggia, la sento, l’annuso e mi piace l’autunno…

  7. Maggie ha detto:

    Le tue parole sono evocative della stagione che sta iniziando: pioggerellina fine (che ti annega molto più di un acquazzone), calde coperte, vin brulè e caldarroste… Bello bello… Mi piace questa prospettiva, a te no?

  8. Silykot ha detto:

    No… pietà!Astronomicamente è ancora estate! Aspettate a fare l’elogio dell’autunno!!

  9. ariel ha detto:

    avete tutti ragione…mi piace l’autunno ma ci sono persone che ce l’hanno nel cuore…pensavo a loro mentre stavo per svegliarmi…le mie sciocche poesie vengono dai sogni…:-))

  10. gabriella ha detto:

    no Ariel le tue non sono sciocche poesie, scaldano invece chi ha l’autunno nel cuore come me ciao dolce amica T:B;

  11. gabriella ha detto:

    l’autunno nel mio cuore inteso come tristezza ciao

  12. Flavia ha detto:

    Ariel…Ma non è che ci diventi famosa e ci pubblichi un libro grazie a queste poesie che ti vengno dai sogni??? Vedi la tipa di Twilight per esempio…Comunque scemenzole a parte hai ragione…Ci sono persone che ce l’hanno nel cuore. E non solo perchè amano l’autunno stagione come noi… Un saluto poetessa marina!

  13. Rocco ha detto:

    Autunno?!? Qui fa un caldo…. 27°,2 in this moment nella mia stanza! Domenica a mare.:-))SaluTiSSimi

  14. micky ha detto:

    Petrichor

  15. Ce. lo. ha detto:

    Per adesso l’autunno chiama la mia pelle… deve penetrare bene prima di arrivare al cuore… si deve far trovare con costanza ad ogni scadenza di ritmo… poi forse.quindi, si!! la sento, la vedo, nei riflessi grigi delle pozzanghere,nei rossi ramati delle foglie e nei bruni accesi e vigorosi delle cortecce… ho voglia di calore……Sai ,hai presente quello che ti viene da te stessa mentre al mattino dopo essere andata in bagno ritorni sotto le lenzuola?quello si che è un vero investimento heheheeheheheh (peccato che dopo poco suoni la radio sveglia 😦

  16. Marta ha detto:

    bramo i colori, i profumi, le atmosfere

  17. Capitano ha detto:

    La sento la sento mia cara, odor di tabacco, castagne matte che toc toc cadono qua e là, sere fresche e piogge e nebbie e mattine grigie da stare e non uscire, le strade e le campagne che si tingono d’arancio, una birra scura, i bambini a scuola, tre libri di poesie e romanzi gialli sul comodino, la cioccolata il caffè caldo… è la voce dell’autunno. Bizous

  18. ariel ha detto:

    ..che bel periodo l’autunno …tornano tutti …e prima o poi passano..:-)) e tu stai li’e li aspetti …sempre!!!

  19. Scaglia ha detto:

    Sento la fatica che faccio nel togliere le foglie dal giardino.

  20. Delilah ha detto:

    ..prendi solo la prima parte del discorso di tua madre.."sei un’ottima mamma"! Non male,eh?se vedi un riccio di castagna pensami nel mio giardino..non vedo l’ora di raccogliere questi splendidi frutti..poi abbrustolite o bollite e GNAM!;)Lu

  21. la carla fracci della ha detto:

    qui (a Roma) si comincia appena a sentire l’odore dell’autunno cara, io lo amo moltissimo ma ancora niente,a parte la pioggia notturna che mi fa desiderare di uscire a bagnarmi un po’e non posso, oggi di nuovo caldo, ma bello secco e sopportabile, per me ideale.

  22. Edoardo ha detto:

    Non più Soldati, ma stiamo come loro al ramo.

  23. salmastro ha detto:

    UIDBA @Lu vacci piano che poi sotto le lenzuola PRRRRR

  24. ... elisazingarafelice ha detto:

    ed è dolcissima la voce dell’autunno ….parla di colori caldi e delicati …..dolce notte …. bacioelisa

  25. Arwen ha detto:

    Cioao!!! Ti piacciono le sfide grafiche? Iscriviti alla Grotta dell’ Acqua ti aspettano contest e tanto divertimento!diventa una sirena o un tritone, vieni da noi! questo è il link: http://lagrottadellacqua.spaces.live.com/ti aspettiamo! un bacio e se nn sei interessata/o scusa tanto per il disturbo ^^ e scusa per il copia/incollaun sorriso, Arwen

  26. Monica ha detto:

    A proposito di Nuova Zelanda… non è una brutta idea, anche perchè credo proprio che oggi laggiù inizi la primavera…Ad espatriare, io ho pensato.Poi ho pensato anche ai desaparecidos argentini, e mi sono detta che probabilmente ci vuole più coraggio a restare e a lottare.Scherzo, ma non del tutto, come sempre.Non penso si arriverà a tanto, ma……ecco, ho cercato bene, stavolta, e non ho trovato Rosemary Althea.Ho trovato ciò che più si avvicina ad una prova scientifica della sopravvivenza dello spirito oltre la morte.Pare che per comunicare con le dimensioni più lontane serva una cosa fatta di germanio, per cui, non avendolo, non comunicherò :-((Intanto vedo che la dimensione delle directory assume forme elfiche, e compie viaggi interstellari……non pensavo giungesse fin qui.Un sorriso Monica:-))

  27. Harielle ha detto:

    Sento nelle ossa scricchiolarela certezza del tempo che scandiva i nostri giorni.Altre estati ci videro, e felici,rincorrer sulla sabbia pallottoledi carta colorate mosse dal vento…

  28. Ce. lo. ha detto:

    oh mi cara… un abbraccio… arrivo da un amica perchè scelgo un pò di calore… lo ritrovo anche nel solo ricordo e nel saperti lì/quì.Perchè in autunno le fronde cadono,lasciando intravedere tra i rami del vivere quotdiano le strutture portanti di giochi che mi hanno "frollato"… chissà quale gelo porterà l’inverno a venire? e poi… sarà primavera ancora????????ora vado a letto… spero di sognare i dolci crochi.

  29. ╬✞Nadir spaces ha detto:

    http://img197.imageshack.us/img197/3438/animazione1oq.gifhttp://tone242004inter.spaces.live.com/Poesia amiciziaIl ricordo di un amico di David Maria Turoldo“Penso che nessun’altra cosa ci conforti tanto,quando il ricordo di un amico,la gioia della sua confidenzao l’immenso sollievo di esserti tu confidato a luicon assoluta tranquillità:appunto perché amico.Conforta il desiderio di rivederli se lontano,di evocarlo per sentirlo vicino,quasi per udire la sua vocee continuare colloqui mai finiti”.buon weekend aricyaonadir

  30. micky ha detto:

    Speranzosi stringiamo l’ombrellotra le maniDivisi tra la voglia di solee il desiderio auto-punitivodi qualche goccia ancora,finché possiamo sopportarne.

  31. auro massimo ha detto:

    Rivedo in questo annuncio di fogliefra poco cremisi perchè possafra un attimo il fragile autunno trovaredai caldi mosti a la città cara a Pavesei passi nostri, sottoluna, nascostifra il nostro rosmarino, questo notturno.I tuoi occhi, i tuoi occhi cosìdi grigio di azzurro, trasparenza lucida,severi come se,che saresti andata via, discesa nella tua via,cadevano, cadevano dall’amore.Ma erano sottili i cristalli doveeri passata. I tuoi occhi li vedo giratie guardano a sinistra, non giostravanonella composizione di un profilo perfetto,che amavo. Sento sui chiostri le tante battute elegantidella tua altezza impetuosa e garbata.Eravamo così, sorridevamo in un gioco serio della vita.I tacchi battuti a tarda notte, fra le nostre provinciali cittàda poco e legate a poconella semiretta dei seri scontri,in luci di stagione che hannoattraversato molti nostri sogni venutiprima per me e dopoper te che nei tailleur o di pretaporterpaziente mal sopportavi la mia anarchia.Eravamo stati scelti lucidamente per caderein amore, da soli in amore.La tua stravanganza esteriore ela fede interiore nelle tue poche cose preziose come il viaggio nella bella Triesteda cui eri tornata a decorarmi bene,nella raffinata luce del tuo legame.Se è stato così e se è stato inevitabile,è stato anche un notturno a fortepiano,diffuso nella notte increduta dei nostri rosmarini.E’ stato il punto più alto di diverse stagioniche legano e legano, così che non dove so ma soquei profumi si legano in notti chiare, quando la distanza è sopportabile,come era nostra regola, nostro destino,quasi si dovesse giungereall’atteso ma più elegante finaledi un pane spezzato in due, colorato e dolcemente sparsosulla nostra mensa privata.Ricordo la luce, che quasi era lacrima, a correrenei tuoi occhi allora più chiari, nell’elegante e trattenutodelle mani tremare. Avevamo scelto il 35 Lamarmora, perchè ti avevo spintoa slanciare lo zampillare di donna in operanel vivere letteratura reale.La vita ha scatti, a volte parte un vento,è così e si è grandi se non deviamo da noi masenza dubbio ci siamo molto amati, nel modo perfettocosì da attendere le estati, le piogge e le luci,così che se spengono i fuochi sotto cenere della nostra arguta guerra, quei pochi tratti di vie sterratedi tra una nebbia in fondo superabile, rivestitipossa restare una definitiva stagione.Non ti ho mai detto che l’oro dei tuoi colori,bene tingeva l’azzurro del tuoi vestiti,e quanto di più chiaro potesse quelle pochelimpide lattee lacrime.

  32. auro massimo ha detto:

    Auro Stuparich, 1907, prosa sul notturno rosmarino

  33. ariel ha detto:

    ..sono passati gli amici …sono passati i poeti ..il presagio d’autunno si e’rivelato.

  34. auro massimo ha detto:

    ok. fino a sab. Poi chiudiamo; ciao

  35. Virginia ha detto:

    andiamo di foglie e d’autunno… è tempo di fare le marmotte!:-Dauguri di nuovo, dolcezza!

  36. Assistente ha detto:

    auguri vecia 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...