Bog Presepe!!!

CARISSIMI!!!ANCHE QUEST’ANNO SIAMO ARRIVATI ALLA TERZA EDIZIONE DEL NOSTRO PRESEPEVIVENTE!!!A bocca aperta

….ED IRRIVERENTE!!!… OSEREI DIRE!!ImbarazzatoLo so,lo so ci sono tanti motivi per non festeggiare un bel niente

ma se perdiamo IL SORRISO e LA SPERANZA cosa ci rimane?????

Allora si parte!!!Cuore rosso

 

 

anna-la Madonna !

Maggie May…be-il pastorello zoppo !

Maria Rosaria p-il fiore miracoloso !

Harielle-l’angelo dell’avvento!
 ©hi@®@♥♥♥-il bambin Gesu’!

Monicala nonnetta che lavora all’uncinetto!

Luciana E-la papera nel laghetto !

gabriella– la lavandaia!

Delilah-il cielo blu notte!

Virginia -la vacca.. magra!

Enri Poppins -la venditrice di zeppole!

ariel isolabella – la neve!

Paolala stella cometa

Federico S– il bue!

Lilla-l’asino !

Fiore-eco-animalista fervente!

mauro e.-San Giuseppe!

Signora dei Sogni– la grotta!

Silykot– il cammello di Baldassarre!

Tisifone-l’acqua del fiume!

Marta-la stellina!

Fabio il rondista padano!

la carla fracci della-la contadina che porta l’acqua !

Scaglia la prima pietra-il cane meticcio !

salmastro 65-il pesciaio di Cana!

elisa zingara felice-il lupo!

Xaner-lo zampognaro cortese!

Josef K.Il muschio selvatico!  

 Flavia-la monella che butta le pietre!

  Maria-la pastora delle ochette!

 

Ed ora aspettiamo i Magi!!A bocca aperta

grazie di essere stati con me anche quest’anno…Grazie!!Cuore rosso 

Per me significa tanto..Labbra rosse

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

100 risposte a Bog Presepe!!!

  1. Virginia ha detto:

    faccio compagnia a lilla e mi prenoto per la vacca… magra!:-DD( paola mi ha " rubato " la stella! sob:-(( )

  2. Josef ha detto:

    Vorrei interpretare il muschio selvatico. Bagnato d’invidia e verde dalla rabbia.

  3. ariel ha detto:

    allora abbiamo anche una prenotazione per Gesu’bambino..Chiara…e la vecchina che fa l’uncinetto..Monica!!!..:-)))

  4. Luciana ha detto:

    Anch’io, anch’io………..Ok. Faccio la papera del laghetto………..

  5. la carla fracci della ha detto:

    io volevo fare la befana, ma ho cambiato con la contadina che porta la brocca dell’acqua in testa, va beneeee???in fondo sono una parente delle bagnarote!

  6. ... elisazingarafelice ha detto:

    tutto ma nn la pecora :-)))))))piuttosto il lupo … ma c’e posto x un lupo nel presepe?

  7. xtrex ha detto:

    Allora eccomi quì!!! come già prenotato quest’anno faccio il bambinello!!!ma sembra che il trippp della segretaria efficente (con D in tasca per confondere) mi ha preso e allora….do risposte !!!! a domande fatte e a quelle che magari vi andrebbe di fare tra poco ……ora torno nel ventre di Maria 🙂 🙂 🙂 e ricordatevi domani (martedì) di passare da ce.lo. sai per votare il "RACCONTO CHE MI E’ PIACIUTO DI PIU’"!!!!!!i re magi sono :Melchiorre(porta oro)Baldassarre(porta mirra)Gasparre (porta incenso)gli angeli classici sono :l’angelo della gloria (quello che stà sopra alla capanna)angelo dell’avvento (sarebbero tre ovvero bianco-rosso-blu)l’angelo annunciatore (quello che va dai pastori ad annunciare la nascita )l’angioletto cantore

  8. xtrex ha detto:

    ma quanto è bello stò presepiooooooooooooooooooo???????!!!!!!!!!!!!!!!!VAI ARIEL!!!!!!!

  9. ariel ha detto:

    Chiara come farei senza di te!!!;-)))Luciana sei la benvenutaa!!!mi chiedo chi fara’il laghetto…:-DDio faccio la neve quest’anno sappiatelo!!!

  10. Delilah ha detto:

    Ariel :)e io faccio il cielo blu notte 😉

  11. Delilah ha detto:

    @Isssssssss lupacchiotta :))))

  12. la carla fracci della ha detto:

    E io? dove sono?

  13. Mauro ha detto:

    quest’anno interpreto San Giuseppe….chi meglio di me?

  14. Federico ha detto:

    Il bue, il bue…

  15. Federico ha detto:

    (oppure confermo il mio ruolo classico: papero nel laghetto…)

  16. ariel ha detto:

    cosi’Luciana ha compagnia!!!.-)))….

  17. Scaglia ha detto:

    Il cane meticcio (almeno almeno 30 razze diverse) vagabondo e alla ricerca d’un pasto, freddo o caldo che sia.

  18. Marta ha detto:

    va be, dai, almeno una stellina la posso fare…? 🙂 un bacetto,carissima!

  19. ariel ha detto:

    la piu’luminosa!!!:-)))

  20. Marta ha detto:

    beh, adesso non esageriamo.. ;-)) il balletto mi sembra semplice…ok,andata!

  21. Harielle ha detto:

    Si, si, si…Annunciazione, Annunciazione!!!!Faccio già le prove:)Bacio

  22. la carla fracci della ha detto:

    che bello vedo che il presepe cresce,bene bene beneun bacio Virginia

  23. Federico ha detto:

    ehi, ragazzi… ma se nessuno fa il bue… torno alla mia idea originaria… e che vuoi che siano un paio di corna, mica mi formalizzo!Non si può far a meno del bue, Lilla (l’asinello) da sola non ce la fa a tenere la giusta temperatura!

  24. maria ha detto:

    Mh… io faccio la pastorella con le oche al seguito.

  25. Signora ha detto:

    mi raccomandoo voi due, Lilla & Federico, vedete di riscaldarla bene questa grotta eh? :-)su, su…. datevi un po’ da fare…. in fondo non si dice sempre ‘largo ai giovani’? :PPP

  26. me_la_dai ha detto:

    stasera eri occupata ehhhh????? heehhehehehehehevisto che figata il look di marzo????????ahahahahahha

  27. salmastro ha detto:

    pesciaio puzzoloso… con trote marce

  28. Lilla ha detto:

    Federico ha ragione … mica posso fare tutto da sola!! ih ho … ih ho … mi serve un aiutino!!! ;)ehi, Ross … è giusto: ‘largo ai giovani’ … io sono ‘talmente’ giovane … che non ho nemmeno i denti!! :S

  29. Flavia ha detto:

    Eccooolooo!!! L’originalissimo presepe!!!! Ariella bella mi dai un suggerimento per il mio personaggio?

  30. ariel ha detto:

    uhmmmm…acidella trullala’….la zingara in vespetta???:-DD

  31. xtrex ha detto:

    ciao musa ispiratrice stasera sono cotta mi metto a nanna presto ti lascio un bacione ….x il resto (ovvero il presepio) papà è già arrivato e la mia mamma dov’è??????????

  32. gabriella ha detto:

    la venditrice di madonnine quest’anno vanno di moda nel presepe

  33. butterflairy ha detto:

    comè che non mi hai ancora collocato 😐 ?

  34. Paola ha detto:

    mmm.. devo dire ho scelto bene. Da lassù controllo tutto e tutti… bello… mi piace sto’ presepe!Mi spiace proff. non sapevo che la cometa la facevi di solito tu…. ma anche come vacca…. magra non sei male..!!! e poi, vuoi mettere? meglio tu che io… vacca…. grassa… 😉

  35. ariel ha detto:

    tu farfallina sei la Madonna….niente da fare!!!:-)))

  36. Tisifone ha detto:

    Forse io non esisto più.Però, se esistessi, sarebbe bello finire qui.Farei l’acqua del fiume, che mi pare manchi… e se poi il terreno mi fa formare anche il laghetto per la papera, naturalmente lo farò.Magnifico presepe.Ogni anno migliore…:-D

  37. la carla fracci della ha detto:

    Ariel dimmi una cosa, ma il presepio è tutto così? dal momento che per me è la prima volta che ci partecipo, in cosa consiste? solo nei personaggi che vengono citati e dovremo immaginarli in un ipotetico presepio vivente oppure si farà per davvero? lo so che è una domanda sciocchissima, ma mi scuserai l’ignoranza spero, pensavo che si mettessero delle figurine con ogni avatar ma non vedo che nomie personaggi, basta così per il nostro blog presepe? ok ok va bene lo stesso, immaginerò il tutto

  38. ariel ha detto:

    IL Presepio e’esserci…partecipare!!chi passa e lo vuole aderisce… nell’illusorio attimo di aggregazione nell’attesa di un evento che non importa se ci credi o non c’e’perche NOi Ci Siamoe vogliamo aspettare insieme …tra di noi ad immaginarci roccia latte o magio in una notte fredda con la musica degl’angeli(arriva arriva..)in un appuntamento che si rinnova alla faccia della crisi del disagio della malinconia perche’ribadire questa come altre abitudini ci fa stare Bene!e’qualcosa di simbolico Carmen…ti sembrera’assurdo ma quando scarto le mie preziose statuine o estraggo dai barattoli il muschio la cometae le luci penso aVoi…chi fara’san giuseppe? chi il cielo stellato ?chi il fiume..:-)))…e mi emoziono e non riesco a postare altroaspetto…che il viandante passi e si fermi per dirmi ehii!!mi piace qui voglio fermarmi ed essere….si Carmen…immagina cara e sogna…manca poco al Natale…

  39. la carla fracci della ha detto:

    acc…. mi haicommossa Ariel, ho capitotutto, mi sembrava di averlo capito anche ieri, ma lo sai che sono una che ha bisogna di spiegazioni chiare so lentaaaaaaaa a capireeeee, ora mi sono commossa, perchè ho capito! un bacio a te

  40. maria rosaria ha detto:

    ehilà!! ora ho capito anche io!! eh…son nuova del gruppo…sorry…E’ una bella idea, posso aderire? Posso aspettare insieme a voi? Se c’è posto vorrei essere un semplice fiore di gelsomino, quel fiore che miracolosamente sbocciò nella grotta e la profumò delicatamente

  41. ariel ha detto:

    che profumo cara Maria Rosaria…come il tuo nome…:-))

  42. xtrex ha detto:

    è arrivata la mia mamma!!! ciao mamma farfallona heehhehehehe hai portato la mangiatoia o mi tieni in braccio??????

  43. butterflairy ha detto:

    ussignur ….anche ‘st’anno mi tocca soffrire :-salmeno sta volta mi va meglio col bambin Gesù…che non è un maschio ma una femmina…ma…visto i tempi che corrono…noi…ci manteniamo al passo 😀

  44. butterflairy ha detto:

    ohh non avevo notato il "pianto" del/la mio/a piccino/a (eeeeeeh sarà difficile ‘st’anno) :visto i miei problemi di schiena ho portato la mangiatoia….e una marea di biberon…dato che quest’anno l’asinello è un asinella avremo tanto latte (di asina) a disposizione!!! dicono sia molto nutriente…così crescerai bene !!vedraaai come crwcerai bene 😀

  45. Flavia ha detto:

    ….la zingara in vespettaLa vespetta a causa della pioggia è ferma in garage da una settimana, non sò se funziona ancora. Mi hai suggerito una bella idea da Fabio…Hihihi! Potrei fare la bimba monella e dispettosa che butta le pietre alle pecorelle!

  46. Harielle ha detto:

    Svolazzare riscalda parecchio…mi diverte poi guardare il presepe dall’alto:)Un bacione ad Ariel e a tutti.

  47. Delilah ha detto:

    ..son due giorni che cadi dalle mie parti Lea :)ora tutto é bello bianco e congelato..siamo a -6 ore 9.50 di domenica mattina..BRRRRRRRRRRRRRRR! CHE FRIO!BUONA DOMENICA a tutti!!!! 🙂

  48. maria ha detto:

    Visto che ancora non hai aggiunto quello che mi ero proposta di fare(cioè la pastorella con le ochette), optp per L’ASINELLO così faccio compagnia a Federico. Si può?????

  49. Virginia ha detto:

    sai paola, visti i tempi di crisi non potevo che essere una vacca… magrissima! datemi da mangiare, così alito meglio!:-DDD

  50. Virginia ha detto:

    fa freddo lulù, è vero! fa freddo anche qui, in nord africa!:-))

  51. Virginia ha detto:

    ciao arieletta, buon inizio settimana natalizia!

  52. ariel ha detto:

    iL POSTO DELL’ASINELLO E’GIA’PRESO!!!meglio che aggiorno vero!!!…:-DD

  53. ariel ha detto:

    Sono disperata non mi permette di aggiungere nessunoo!!!cosa cavolo succede qui!!aiuto Chiaraaa!!!!:-((((((((((((

  54. Fiore ha detto:

    Ciao Ariel !Innanzitutto ti ringrazio del tuo gentile passaggio da me e del bell’incoraggiamento, anke se il mio inguaribile altruismo, mi rende difficile rifarmi sugli altri, nonostante fin troppi se lo meriterebbero, ma intendo al di fuori delle amicizie, naturalmente, tanto ke x capire a ki mi riferisco, ti basterà okkieggiare il mio blog !!!A proposito di amici, mi ha fatto molto piacere notare ke ne condividiamo alcuni ed anke se Io non potrò rientrare in questo tuo simpatico ed originale Presepe- virtualmente-vivente, ne approfitto x lasciarti i miei migliori auguri di buon Natale e di 1 migliore anno nuovo… alla proxima !!!

  55. gabriella ha detto:

    Ariel smetti di imbiancare il presepe fa freddo dai io faccio la lavandaia com’è Torino a quanti gradi di temperatura state?

  56. salmastro ha detto:

    pesciaio di Cana con gerle vuote…in netto anticipo…….(va meglio?)

  57. la carla fracci della ha detto:

    Ariel, passa un po’anche da Roma dai, ci serve un po di neve anche quì, li stai congelando a quelli del presepe, ci arriveranno a Natale tuttiiiiii???

  58. xtrex ha detto:

    domani mattino dammi un colpo quando sei davanti al pc ma prima guarda la tua posta …….un bacio donna pinnata 🙂 🙂 🙂

  59. Paola ha detto:

    ti lascio il mio abbraccio e il mio saluto…carissimi auguri di buon natale…. un bacio alla tua bimba…e abbraccio forte anche tutto il presepe……ciao, bella signora!

  60. Signora ha detto:

    wowww! sembra quasi un vero ‘Natale’ con tutta questa neve intorno!ehi voi due… il Bue e l’Asinello… forza che qui dentro fa freddoooooooooooofirmato… ‘La grotta’ :PPPP

  61. Enri ha detto:

    Che meraviglia…il presepe più bello del mondo.Altro che presepe vivente.Ed il rondista padano….se nn è sposato mi candido io!!!( ho pure ol permesso di soggiorno..)

  62. Lilla ha detto:

    cara grotta … e ci credo che senti freddo!!! sono rimasta sola, il bue non c’è!!! shhhhhhhh … da indiscrezioni, ho saputo che stava pedinando la ‘bua’ … ha paura che gli metta le corna!! :S

  63. ariel ha detto:

    stiamo lavorando per fare posto…avanti che tra poco arriva l’acqua e mi sciolgoo!!!!:-)))

  64. Federico ha detto:

    come, il bue non c’è… chi l’ha detto?Sono qui che alito a tutta forza… Non si sente?

  65. butterflairy ha detto:

    Oooooolà !! la mia fatica anche per quest’anno è finita !!Il/la piccolino/a sta nella mangiatoia al caldoe dorme !! nonostante il frastuono e la marea di gente che ha intorno :-DAuguri sirenetta che il natale ti porti tanta gioia… …e tanti auguri anche a chi ha condiviso questa esperienza giocosa …auguri a chi è passato e auguri a chi di qui passerà

  66. Fiore ha detto:

    Allora… se ancora c’è posto, xkè no ?! Se mi accetti, in questa tua bella ed originalissima creazione virtuale, parteciperò con piacere come eco-animalista fervente e come novello Re Magio, portatrice di altruismo e d’interesse verso il nostro Pianeta e tutti i nostri cari amici animali !!!

  67. Assistente ha detto:

    tanti auguri di Buone Feste Ariel!!!tanta serenità e gioiaun abbracciogianni

  68. Daniele ha detto:

    Tanti auguri di buone feste .Un abbraccio lele

  69. Delilah ha detto:

    mi sembra il posto giusto questoper lasciare i miei auguri per una bella Vigilia e per Natale.. Buone feste a tutti, TUTTI-TUTTI :)BUON NATALE Ariel 🙂

  70. xaner ha detto:

    e allora manco sempreil pescivendolo o il fruttivendolo o lo zampognaro con la zampognabuone festività

  71. xtrex ha detto:

    un bacione e un regalo virtuale a tutti i bravi 🙂 🙂 🙂 firmato il vostro bambinello 2009!

  72. la carla fracci della ha detto:

    buongiorno a tutto il presepio e auguri di buone feste fatte, sono stata occupata con l’acqua, il vino, il cibo, le carte ecc..ecc…ma sono passata a controllare che tutti stiate bene, vedo che si, allora ci abbraccio tutti e ci vediamo presto eh? ciaoooooooooo

  73. Ce. lo. ha detto:

    ciao gente!!! il presepe è bello nutrito quest’anno bene bene …..e se vi va , su invito del vostro bambinello fatevi un giro quì a ce lo sai che ci sono le votazioni ….ovvero 11 racconti brevi da leggere con leggerezza e dite qual’è che vi è piaciuto di più…..semplice no? e poi è anche divertente!!!!

  74. gabriella ha detto:

    Tanti tanti e ancora tantiiiiiiiiiii fino al prossimo anno AUGURIIIIIIIIII!!! di buon anno dolce e carissima Ariel

  75. ... elisazingarafelice ha detto:

    Che sia un meraviglioso anno Ariel …. bacibaci

  76. butterflairy ha detto:

    Auguri sirenetta che sia un buon Anno !!un bacio

  77. Harielle ha detto:

    Ariellina cara, buon 2010 a te e alla tua bimba…ti abbraccio con tanto affetto!!!!

  78. Delilah ha detto:

    Cara Lea :)a te e ai tuoi cari auguro un anno sorridente:)Lu

  79. Claudio Guiduccio ha detto:

    Grazie del tuo saluto.E’ stato molto gradito.Ti faccio gli auguri per un 2010 pieno di cose belle, desiderate e inaspettate !

  80. Mauro ha detto:

    Buon anno!!!

  81. Monica ha detto:

    I re Magi, ma anche la Befana!!!Quasi quasi…Intanto ti faccio i miei auguri.Non sono di buon anno.Sono finiti gli "anni zero", dunque… buon decennio!!!Monica :-))

  82. Lilla ha detto:

    auguriiiiii!!! buonissimissimissimo anno nuovo!! 🙂

  83. Signora ha detto:

    auguriiiii!!!! che sia un anno spumeggiante come te!ps. mi raccomando… scaldate bene la grotta perchè per domani sera hanno previsto di nuovo neve :-S

  84. Silykot ha detto:

    … io sto ancora in viaggio!Che ruolo gramo che mi sono scelta! L’anno prossimo faccio la vecchina del vin brulé!!

  85. Silykot ha detto:

    Ah, sirenetta: tantissimi auguri per un perfetto 2010!

  86. ariel ha detto:

    dai cara non ti lamentare…viaggi leggeraa!!!:-)))

  87. Silykot ha detto:

    E certo: nessuno ha voluto fare Baldassarre, quindi non ho passeggero!Quest’anno Baldassarre non arriva! 😀

  88. Federico ha detto:

    Silykot cammello scosso… Come al palio di Siena… Di’ la verità, dov’è che hai disarcionato Baldassarre, lavativa?Comunque quelli che hanno lavorato di più, quest’anno, sono stati il bue e l’asinello… Con questo freddo, hai voglia tu a alitare…e comunque, Buon anno, Ariel, ti auguro un 2010 eccezionale!

  89. Assistente ha detto:

    ehiiiii??????? del Bog Presepe …………….c’è un cammello in terza fila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!di chi è????????????????????????auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii;-))

  90. xtrex ha detto:

    quì nella mangiatoia si stà da Dio!!!!!heheehehhe grazie a tutti 🙂 🙂 🙂 da chiaraun bacione alla padrona di casa!!!!!!

  91. Maggie ha detto:

    L’anno prossimo io sto con Silykot!!! Farò l’avventore della vecchina del vin brulé : )Peccato che da domani dovremo cominciare a smontare tutto quanto 😦

  92. ariel ha detto:

    Carissimi siamo in dirittura d’arrivooo!!!!:-))))domani inizio ad incartarvi ed a riporvi tra tulle e scatolette!!!

  93. la carla fracci della ha detto:

    Ariel cara, mi raccomando attenta all’acqua della brocca eh? con quello che costa, la teniamo per l’anno prossimo eh?tanto se mi volete ancora mi ricandido, oddio magari invece dell’acqua potrei metterci del vino buono, si può? Ciao bella è stato un piacere essere quì

  94. Delilah ha detto:

    mi son svegliata stamattina col cervello bloccatoLa neve!ieri ero tutta un dolore osseoSono meteopaticaanche i pensieri sono congelati stamattinacome la neve in giardino..Fa davvero freddotutto é ghiacciato..Ora mi do una mossa..mi metto a stirare così mi scaldo un po’ :)Un abbraccio e a presto:)Luisa

  95. Paola ha detto:

    Buongiorno Ariel…buon anno nuovo!….la befana si è portata via tutte le feste ma noi iniziamo il nuovo anno con la speranza che ci sia posto in questi mesi che verranno di qualcosa di buono per noi.Sono contenta di aver fatto la stella cometa… dall’alto ho potuto vedere tutti i vostri sorrisi e anche i vostri pensieri…. del resto che cometa sarei se non saprei illuminare di cose belle i vostri pensieri?….buon pomeriggio e un forte abbraccio…

  96. Fiore ha detto:

    Cara Ariel,ho accettato con piacere il tuo gentile invito e spero in 1 lunga e profiqua amicizia !!!Ora ke le feste son terminate e ci hanno lasciato nuovamente in balìa della nostra solita e quotidiana routine, ti rinnovo l’augurio ke questo nuovo decennio porti con sè l’avverarsi delle aspettative di ognuno di Noi e ke soprattutto possa durare + di soli 2 anni… !!! In attesa del proximo futuro, ti lascio 1 forte abbraccio amikevole e spero di risentirci presto ed anke di poter presto leggere qualke nuovo post nel tuo blog ! Fiore S.R.

  97. Harielle ha detto:

    Oggi mi sento tanto Befana, Befanissima…sarà che il ritorno al lavoro mi avrà fatto male?E si, poi ci tocca produrre per Me La Dai, sto già all’opera…nel senso di pensiero e non ancora azione…la pigrizia mi incalza ancora…Bacione, Sirenetta preferita!

  98. ... elisazingarafelice ha detto:

    Disfatto albero..riposto il presepe …divorati i dolci della befana … rido ..e si riprende …un bacio Ariel … dolce weekend…elisa

  99. NADIR ha detto:

    x te http://img338.imageshack.us/img338/9373/machafond.pngcommentatemi questo link commentatemi este link.http://tone242004inter.spaces.live.com/blog/cns!3F5454DB9B36B01F!27277.entry#commentInverno Fili neri di pioppifili neri di nubisul cielo rossoe questa prima erbalibera dalla nevechiarache fa pensare alla primaverae guardarese ad una svoltanascono le primule.Ma il ghiaccio inazzurra i sentierila nebbia addormenta i fossatiun lento pallore devastai dolori del cielo.Scende la nottenessun fiore è natoè inverno animaè inverno.(A. Pozzi) buona settimana aricyao nadir

Rispondi

