Non sei la protagonista del film di Moretti ma un po’gli assomigli.Mentre rimescoli per l’ennesima volta quelle poche gocce di caffe’rimaste aspetto che vuoti il sacco.La prendi alla larga ,mi dici che sono un’Amica importante che il nostro rapporto non vuoi perdere e percio’devi essere sincera.Non sei quello che sembri.Mi dici cosi’e mi guardi.Sei bella Bianca giovane ma il tuo sguardo e’senza fragilita’.Non ho paura di una verita’intravista .Hai fatto la prostituta ed hai paura che io lo scopra da qualche signora di comune conoscenza senz’altro da fare o da perdere.Mi viene da ridere ma capisco che ti offenderei.Cara Bianca.Come faccio a spiegarti che sei migliore della suddetta signora di me e di tante altre che passano la notte a dormire al caldo e non lungo i viali anche se forse con lo stesso tanga addosso.Come posso farti capire che vendersi l’anima o la mente ben coperte da falsita’e perbenismo e’piu’schifoso che succhiarlo ad uno sconosciuto.Non ti diro’nulla di cio’ amica mia ma le banalita’consolatorie e trite che ti aspetti …perche’ sono Io che ho paura di perderti….
-
Articoli recenti
Archivi
- aprile 2019
- gennaio 2017
- giugno 2016
- febbraio 2016
- dicembre 2015
- Maggio 2015
- marzo 2015
- gennaio 2015
- dicembre 2014
- novembre 2014
- ottobre 2014
- luglio 2014
- giugno 2014
- Maggio 2014
- aprile 2014
- marzo 2014
- gennaio 2014
- dicembre 2013
- novembre 2013
- ottobre 2013
- settembre 2013
- agosto 2013
- luglio 2013
- giugno 2013
- aprile 2013
- marzo 2013
- febbraio 2013
- gennaio 2013
- dicembre 2012
- novembre 2012
- ottobre 2012
- settembre 2012
- luglio 2012
- giugno 2012
- Maggio 2012
- aprile 2012
- marzo 2012
- febbraio 2012
- gennaio 2012
- dicembre 2011
- novembre 2011
- settembre 2011
- luglio 2011
- giugno 2011
- Maggio 2011
- aprile 2011
- marzo 2011
- febbraio 2011
- gennaio 2011
- dicembre 2010
- novembre 2010
- ottobre 2010
- settembre 2010
- agosto 2010
- giugno 2010
- Maggio 2010
- aprile 2010
- marzo 2010
- febbraio 2010
- gennaio 2010
- dicembre 2009
- novembre 2009
- ottobre 2009
- settembre 2009
- luglio 2009
- giugno 2009
- Maggio 2009
- aprile 2009
- marzo 2009
- febbraio 2009
- gennaio 2009
- dicembre 2008
- novembre 2008
- ottobre 2008
- settembre 2008
- agosto 2008
- luglio 2008
- giugno 2008
- Maggio 2008
- aprile 2008
- marzo 2008
- febbraio 2008
- gennaio 2008
- dicembre 2007
- novembre 2007
- ottobre 2007
- settembre 2007
- agosto 2007
- luglio 2007
- giugno 2007
- Maggio 2007
- aprile 2007
- marzo 2007
- febbraio 2007
- gennaio 2007
Categorie
Meta
l’amicizia, quella vera, è indipendente dal mestiere che uno fa … per fortuna!! 🙂
per mia fortuna!!!tra un promotore e Lei ..mah…^_^
nell’amicizia ci si incontra e/o ci si sceglie a prescindere dal vissuto di ognuno di noi … mestiere incluso!! 🙂
PS: beh, si … per tua fortuna!
avrei continuato volentieri la lettura vai forte Ariel!! ciao buona notte
buona notte cara….beata tu che ascolti i gabbiani…
L’amico non giudica, comprende! Sembra una frase fatta e scontata, ma in realtà non lo è affatto.
Ciao!
non e’mai scontato..
In un modo o nell’altro ci prostituiamo un po tutti
scusa ma la cinica non ero io???^_^
io ho la laurea Honoris causa 😉
Bello quello che hai scritto, l’amicizia non guarda nulla, poi dipende come si fa’ quel
mestiere……molte di queste donne hanno bellissime anime.
Grazie per il tuo comento per il mio racconto, i nonni sono importanti e fai bene a
non distruggere i nidi, sporcano è vero ma portano la vita.
Ti abbraccio nonna Tina
gia’…ogni tanto devo riocordarmi cio’che conta…
Se c’è una cosa che ho imparato di te, Ariel, è che non ti formalizzi certo per un tale “dettaglio”…
Sei una BUONA amica…. e stop!
tu dici Mara?..non so forse non sono costante…ma ci sono!ti bacio il naso….
Tempo fa ho seguito una serie tv, diario di una squillo perbene …
ad un certo punto la protagonista si innamora di un uomo e dopo vaire vicende,
costui scopre che mestiere fa. Ne parla col migliore amico di lei, Ben, il quale
gli risponde “E’ quello che fa, non quello che è”. Appunto.
Bacio
elisa
P.s. e ti diro’ di piu’ … in vari anni di chat, sai quante brave mogliettine peggiori dell’ultima puttana di strada ho visto? Parecchie … e preferisco le prostitute, senza
ipocrisie…almeno loro.
Hai mica raccolto gli indirizzi di costoro?
Vorrei lanciare un’OPA !
verissimo….la prostituzione dell’anima mi fa moooooolto piu’schifo…come disse qualcuna per il resto basta una sciaquata ….(elisa la dai tu l’opa a Claudio????^_^)
Questa opa rischia di rivelarsi un boomerang !
condivido quanto dice Elisa: da apprezzare la chiarezza alla base dell’offerta e sapere distinguere chi si è da cosa si fa—
vivendo noi intrisi di moralismo della peggiore origine (quello che come giustificazione pone la religione, wow…) abbiamo dimenticato tante cose—
sopratutto l’essere naturali e convivere anche con energie centrifughe—
mi hai fatto venire voglia di un frullato…scusa Sergio straparlo…..
Sarebbe giusto, ma non sempre si riesce a valutare una persona per quello che è.
Anche perchè è difficile capire davvero cosa è una persona.
Spesso non ci riusciamo neanche con noi stessi !
io non ho ancora compreso me stessa figurati gl’altri..per questo non mi posso permettere strali e moralismi…io al Suo posto farei ancora la prostituta….questo l’ho capito!!!!!non ho la sua voglia di riscatto….pero’non te la presento!!!!
E tanto mica me la posso permettere.
Io cerco benefattrici volontarie !
quando capiremo che una prostituta di professione è molto meglio di una moglie che si concede di nascosto dal marito, sarà sempre troppo tardi
ma allora sei anche pieno di eufemismi!!!una vera sorpresa….(ihihih)…scusa vale anche per il marito che si concede alla segrataria eo collegaeo chi passa basta che respiri verooooo????
vale per tutti/e, non si fanno distinzioni
e meno male charlie, che ti sei salvato in corner! 🙂
no, perchè se fosse stato disdicevole solo per le ragazze fare le lumache… t’avrei picchiato, oh sììì!
sei tu che sei prevenuta nei confronti dei maschietti….
non è vero!!! convivo allegramente con tre uomini 😀
un argomento spinoso, cara. spesso abbiamo un atteggiamento ” romantico ” nei confronti di donne meno fortunate di noi. ma alla luce di quanto succede tutti i giorni c’è ben altro da pensare e tanto da arrabbiarsi. usare la scorciatoia della prostituzione per ” arrivare ” non ci rende un buon servizio. è pur vero che ognuna modella il proprio futuro a sua immagine e che come ho sentito in un film, tanto tempo fa: ogni donna siede sul proprio salvadanaio, però ci vuole del pelo – non quello in basso, magari anche quello 😀 – sullo stomaco!
giusto Virgy,nel caso di B e’diverso niente festini di lusso karaoke o ville…solo il marciapiede per amore…(santo cielo…)di un farabutto a cui per fortuna qualcun’altro ha pensato di farmi il favore di accopparlo….(Dio c’e’!)!!B e’albanese…ed e’amorevolmente tonta!!!cmq ora sta rinsavendo…..
la solita storia! ma quando cavolo impareremo? se non siamo donnine allegre per amore, lo siamo per interesse. ma quando e solo donnine allegre per allegria?
hai RAGIONEEEE!!!!……..sigh
condivido la riflessione di Virginia.
Sul marciapiede per amore??? . No, ci vuole altro che la tontezza…eravamo abituati a pane e cipolla per amore..
^_^
Bianca. Sono più bianche molte anime che il mondo giudicherebbe “sporche”, che tante altre che le mani non si sporcano ma son sporche d’ipocrisia e menzogna.
i colletti …bianchi!!!^_^
Non bisogna mai giudicare, ma questo aimè non è una cosa che fanno tutti.
Buona giornata cara Ariel, un abbraccio
Emilio 😉
ahhhh la biblica pagliuzza!!!!….alcuni hanno solo piu’ il legno massello al posto degl’occhi!!!!!….
con tre uomini????
e non sei ancora scappata ????? 🙂
Virgy e’una tostisssima!!!!
oppure fa molto volontariato 😀
bella risposta!!!
COMUNQUE DOVE C’E’ POSTO PER TRE, C’E’ POSTO ANCHE PER QUATTRO !
L’Amicizia non si ferma alle apparenze, non giudica e non pretende di dispensare insegnamenti.
Ama e basta.
Un bacio grandissimo! :*
Molto bello quello che hai scritto.
L’amicizia va oltre………
Buona giornata,
Luciana.
Hai saputo giudicare la persona per quello che ha dentro e non per quello che è stata…brava Ariel, non tutti sono capaci di leggere nel cuore delle amiche…
Tempo fa, come raccontai in un blog, la baby sitter di mia figlia mi fece un’analoga confessione per timore di essere scoperta dalle persone del vicinato. Soffriva di depressione e prendeva psicofarmaci, ma non mi sono mai pentita di averla scelta, è stata una brava tata e una cara amica ancora adesso.
Un abbraccio 😀
gli aspetti belli di questo post sono due: la vostra amicizia che va al di là e il fatto che B. stia rinsavendo. E qui tu potrai dare un forte contributo da vera amica.Perchè se è vero ciò che dice Sonja, è anche vero che un amico deve poter agire per tentare un miglioramento.
Non concordo pienamente con ciò che ho letto in alcuni commenti: siamo anche ciò che facciamo e come lo facciamo. Le variabili, poi, possono incidere alquanto sul perchè lo facciamo.
ciao
ho sempre seguito il mio istinto e non ho ancora sbagliato…secondo me B e’rimasta vergine nel suo cuore ..e’difficile da spiegare ma e’cosi’..lo sento e per lei la fiducia la considerazione di un amicizia spontanea vera e’un tesoro prezioso di cui mi sento onorata …sono io che non so’piu’dov’e’andata la mia….di verginita’!!ogni possibile risvolto umano piu’mi stupisce…ho perso ogni candore…che tristezza…mi devo rassegnare.
L’amicizia è una nicchia dove ci ripariamo e ci sentiamo al sicuro, riparati da sguardi indiscreti. L’amicizia vera però 😉