Nel mondo che vorrei…

…l’applicazione della giustizia e’cio’che piu’conta. Ognuno paga per cio’che di male commette.Chi toglie una vita paga con la propria in linea di principio salvo attenuanti specifiche .Nel mondo che vorrei non esistono stati confini politici divisioni artificiali.Tutti sono cittadini del mondo .I partiti sono vietati le decisioni prese per piccole unita’ collegiali a rotazione meritocratica e differenziate per eta’e sesso elette localmente.Tanto sono inutili in modo assolutamente evidente.Nel mondo che vorrei la prostituzione e’legalizzata ed importante fonte di reddito locale .Un lavoro come un ‘altro.Tutti e dico tutti saranno chiamati a prestare poco o tanto del loro tempo per gl’altri in modo obbligatorio.Il volontario recalcitrante potro’ scegliere tra pulire stalle cortili  i mercati rionali o sederi .Gli animali saranno rispettati come le persone e la crudelta’nei loro confronti soggetta a durissime punizioni Nel mondo che vorrei la guerra non si fara’perche’le fabbriche di armi verranno trasformati in case di appuntamenti .I contrasti saranno regolati con discussioni pubbliche al massimo saranno tollerati scontri fisici con oggetti appositamente forniti all’uso.Vedi alla voce cuscini per psicotici. Nel mondo che vorrei si lavora 5 giorni a settimana.Si fanno due mesi di ferie minimo.La droga l’alcool e tutto cio’che e’oggetto di dipendenza eo danno eventuale sara’legalizzato . Chi verra’trovato ubriaco eo drogato alla guida e cmq mette in pericolo la sicurezza di altri non potra’farlo mai piu’.Perche’se ha ucciso qualcuno sara’morto.Altrimenti andra’a piedi o coi mezzi pubblici finche’campa o in galera.Le dipendenze dannose per la comunita’verranno estinte con il lavoro obbligatorio nei campi eo sulle autostrade d’estate nelle cave eo miniere.Gran parte del volontariato obbligatorio verra’dedicato alle fasce piu’deboli eo all’insegnamento.Tutti dovranno sapere leggere eo scrivere e saper fare i conti.A loro volta dovranno rendere quanto ricevuto in lavoro.Nel mondo che vorrei chi e’bravo eo capace potra’lavorare dove gli pare perche’tutto il mondo sara’paese.Il merito sara’ripagato dal denaro ma anche da privilegi particolari.L’impegno e onesta’ verranno ricosciuti e premiati.Nel mondo che vorrei ci saro’ solo io e Lulu’  perche’nessuno vorrebbe viverci.Ma io si’.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

53 risposte a Nel mondo che vorrei…

  1. Maggie May...be ha detto:

    But it shouldn’t be like this
    This was unexpected
    What do I do now
    Could we start again please ?
    I’ve been very hopeful so far
    Now for the first time
    I think we’re going wrong
    Hurry up and tell me
    This is just a dream
    Oh could we start again please ?

    Io in questo mondo ci vivrei, anche solo per la bella compagnia.

  2. fab ha detto:

    non credo che sareste solo in due…anche se, devo ammetterlo, a me questo mondo starebbe bene!! con una buona restaurata di fondo..

  3. arielisolabella ha detto:

    e’uno scritto esagerato lo so ma …..di fondo mi piace cosi’estremo!!!! 😀

  4. gabriarte ha detto:

    posso venire anch’io con i miei gatti??vanno d’accordo con i cani buona notte

  5. Lilla ... ha detto:

    largo, largoooo … c’è una donna anziana che sta arrivando … lasciatemi entrare nel mondo della sirenetta!!
    PS: questo post è forse un po’ “estremo” come dici tu … ma ti assicuro che mi piace un sacchissimo! io ci verrei di corsa in un mondo così!

  6. Emilio ha detto:

    Tutte le cose illegali diventerebbero legali e quindi sarebbe la fine della delinquenza! Sicuramente queso mondo non piacerebbe a tutti, ma credo che se esistesse ci verrei volentieri! 🙂
    Buona notte
    Emilio 😉

  7. parolesenzasuono ha detto:

    mi piace questa tua smania per la giustizia—
    e credo mi troverei a mio agio bnel tuo mondo—

    S

  8. Charlie68g ha detto:

    se aumenti i limiti di velocità potrei entrarci pure io 🙂

  9. Tore ha detto:

    Condivido molte cose ma passo.
    Troppi obblighi e troppi per sempre.. errare è umano ma non nel tuo mondo…

    • arielisolabella ha detto:

      non credo nella redenzione su questa terra….. Tore ..che vuoi farci…. 🙂 un abbraccio

      • Tore ha detto:

        Ma no, cosa centra la redenzione?
        Dico solo che in un mondo così vivrei più con un senso di terrore dittatoriale che con un senso di libertà.

      • arielisolabella ha detto:

        esagerato!! nel mio mondo la legge e’ certa ad ogni azione corrisponde sempre una reazione e se la prima lede un’altro essere vivente beh la punizione e’sicura… mi sembra l’ideale! basta comportarsi bene..non mi sembra difficile…o no?.. 😀

  10. ilgiullaredicorte ha detto:

    mmmmmmmm…mi potrebbe pure piacere sai …..quasi quasi ci faccio un pensierino ..
    utopistico ma sicuramente un bel mondo soprattutto nella seconda parte….. condivido e pubblico nel mio profilo il lavoro obbligatorio nelle cave e miniere….si si condividoooooo…son giovane ma vecchio stampo !!!!aahhaahahah

  11. silykot ha detto:

    Ci sono quasi tutti i miei amici…. Ci vengo pure io! Non posso stare senza i miei amici!

  12. arielisolabella ha detto:

    Loro sono molto importanti cara ..hai tanta ragione! Per loro si puo’anche cambiare smussare gl’angoli e fare posto e concessioni!!!

  13. anna1962 ha detto:

    Cara Ariel, ho l’impressione che il tuo mondo si basi più sulle punizioni che sulle regole. Ci sono esempi lampanti in cui neppure la massima punizione che è la morte, è servita da deterrente. chi non vorrebbe un mondo senza guerre, un mondo in cui ognuno rispetta le regole di convivenza , in cui ciascuno contribuisce secondo coscienza e disponibilità al bene dell’altro, di chi è in difficoltà. sono contraria al mercato del sesso, mi piacerebbe un mondo in cui la sessualità sia liberamente vissuta, ma dentro una relazione d’amore. Comprendo il tuo slancio, ma in questo tuo desiderio di giustizia, di amore, fratellanza, rispetto, hai sacrificato il bene più importante che è la libertà. buona serata e grazie per essere passata da me :-))

    • arielisolabella ha detto:

      c’e’molta verita’in quanto dici ed e’ovvio che il mio e’un mondoestremo ma nasce dall’osservazione che molti di noi non sanno ben amministrare la loro liberta’ se non per rendersi infelici o peggio danneggiare o distruggere gl’altri percio’un mondo educativo e rieducativo mi sembra la soluzione ultima… un caro saluto!!

  14. semplicementelisa ha detto:

    e il mondo che vorrei forse in questi tempi sta nascendo ….

    bacio

    elisa

  15. salmastro ha detto:

    la prendo come una promessa che vieni più avanti ci sentiamo a voce un saluto ai tuoi ciao

  16. arielisolabella ha detto:

    ho gia’prenotato!!!! 🙂

  17. Harielle ha detto:

    Ma questa è la repubblica di Platone, che infatti si riferiva al mondo delle idee…
    Un bacio, bella Ariellina, e mille grazie per gli auguri :))))

  18. Emilio ha detto:

    Un salutino cara per augurarti buon 2 Giugno 🙂
    Ti abbraccio
    Emilio 😉

  19. paperi si nasce ha detto:

    Messa così, non è che mi piaccia tutto… Ma la compagnia mi sembra buona! 😉

  20. Nel mondo che vorrei…
    …ci sarebbe da smontare e ricostruire da capo tutto quello che attualmente c’è.
    Ci sarebbe da lavorarci su, e non poco.
    Ci sarebbe da rimboccarsi le maniche, una volta per tutte e ricostruire…ma costruire davvero!

    Buona giornata,
    Jessica! 😉

  21. ili6 ha detto:

    nel mondo che vorrei….
    ah, sapessi che ci metterei….
    e che ci toglierei…
    🙂

    la tua piccola poetessa come sta? mi piacerebbe leggere i suoi versi. Un bacione grosso per lei e uno anche per te. Ciaooooo

  22. xtrexchiarax ha detto:

    va la che mi sa che troveresti un sacco di brava gente… io ci sarei di sicuro 🙂 🙂 🙂
    nel mondo che vorresti tu posso aggiungere qualcosa? si si dai …ogni uno sarebbe responsabile del proprio operato,non ci sarebbero centrali nucleari.L’acqua, l’aria,il mare e la terra sarebbero propietà comuni e per questo tutelate da ogni singolo cittadino nel mondo che vorrei mi piacerebbe giocare a carte con Gesù 🙂 🙂 🙂
    Un grosso abbraccio ricciolona 🙂 🙂 🙂

  23. Emilio ha detto:

    Un passaggio al volo, buona giornata! 🙂

  24. ili6 ha detto:

    scrivila qui la poesia …. che poi sono certa che nel mondo che vorresti quei versi non mancherebbero di sicuro
    ciao “frana mediatica”
    🙂

  25. xtrexchiarax ha detto:

    toc toc c’è nessuno?
    …ehi ma chi abbaia qui?
    azzzz ariel non pensavo avessi il cane da “guardia”
    mhhhmhhhmhhmmmmmm hai addestrato Lulù allora…hihiihhi (coccolina sotto il mento)

  26. pittinicchio ha detto:

    lungo il testo e molti i commenti…
    io in questo mondo ci passo per i due mesi di ferie, e la giustizia … per il resto nn so…
    non semplificherei…
    però… la criminalità deve smettere di avere degli interessi nello sfruttamento della prostituzione e della droga…
    Ciao ^_^ e viva la meritocrazia

Rispondi

