almeno loro

In questi giorni i piu’felici della famiglia sono mia figlia ed il cane Lu’.La prima, oltre ad avere scuola chiusa ed entrate a meta’ mattinata per scioperi a sorpresa , se la gode un mondo a massacrarmi di palle di neve tutti i santi pomeriggi.Lulu’salta per mangiarsi i fiocchi si tuffa di testa in mucchi di neve fresca e mi guarda compatendomi per il mancato esercizio.Ieri per fare un km in citta’ ci ho messo un ora pero’  il passo di lumaca mi permetteva di imbambolarmi sulla magia di un fiocco , un cielo da sogno una calma irreale da rallentatore.Mi sembra di vivere in un film anche se per qualcuno e’un incubo!!! Adoro la neve cosi’dura persistente eppure effimera ed inafferrabile…vai con gli stivali e godiamocela ancora per oggi!!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

17 risposte a almeno loro

  1. gabriarte ha detto:

    ma non poteva venire a Natale???? ci sarebbe stato un bellissimo presepe Goditela Ariel cogli l’attimo come un fiocco di neve Ciaooooooo

  2. prigionieralibera ha detto:

    .. gurda se non mi terrorizzasse l’idea di guidare con la neve forse l’amerei di più— ma con questo delicato post mi hai quasi convinta!! ;-))

  3. parolesenzasuono ha detto:

    bè, Torino sotto la neve è ancora più bella, in effetti…

    🙂

    ciau nè

  4. lucianaele ha detto:

    E continua……….
    Stamattina, quando sono uscita di casa, non era ancora completamente giorno e c’erano ancora i lampioni accesi.
    Era un paesaggio da fiaba….
    Buon pomeriggio,
    Luciana

  5. ili6 ha detto:

    Godila, sì, anche per me che mi sto a beccare solo il freddo. Voglio anche io le palle di neve addossoooooo!!

  6. Lilla ... ha detto:

    Neve??? A Roma??? No, grazie … Preferisci vivere!! 🙂
    Oggi, verso mezzogiorno, sono ‘scappata’ dal lavoro perché iniziavano a scendere i primi fiocchi … Sul GRA, per acqua mista a neve, c’era già il panico!! 😦

  7. charlie68g ha detto:

    Adoro la neve
    e adoro woodstock 🙂

  8. Sonja A. ha detto:

    E’ curioso come l’amassi da bambina visto che ne ho sempre vista un gran poca (e non capivo le porconate che tiravano gli adulti quando cadeva), ed ora non la posso più soffire. Mia figlia è diventata intollerante come me, soprattutto ora che si fa 60 km fra andata e ritorno per andare a scuola. I miei bassotti invece ne sono ultrafelici e se la caplestano tutta allegramente sprofondandoci dentro mentre indossano i loro vezzosi cappottini. Almeno loro se la godono 😀
    Un abbraccio esteso!

    • ili6 ha detto:

      Ma siete ancora sotto la neve??
      🙂
      Mi lego a Sonja per commentare, visto che con il tema blog che usi non posso fare diversamente.
      Un salutone, ciaooooo

  9. Emilio ha detto:

    Certo è un bel vedere la neve, i bambini ne vanno pazzi, ma a me non piace tanto 🙂
    Ciao Ariel, buona giornata!

  10. salmastro ha detto:

    ormai sciolta il ricordo delle cavalcate con la mia pandina con quattro catene per quattro ruote quasi planando sulla neve intonsa, che qua lo spazzaneve è un optional,giù per le discese per giungere a lavoro è un emozione non da poco

  11. gabriarte ha detto:

    AUGURI grande donna un abbraccio da gabry

  12. Emilio ha detto:

    Un salutino, vedo che non aggiorni da un pò!
    Vabbè buon pomeriggio, un abbraccio!

  13. Maggie May...be ha detto:

    Per me che posso andare al lavoro a piedi e che ho per vicino di casa un supermercato la neve non è poi tanto difficile da gestire.

    Spero tu non sia rimasta sepolta lì sotto 😉

    Un bacione

  14. Rocco R. ha detto:

    Neve… di cosa stiamo parlando!?

Rispondi

