Blog Presepe

La sacra famiglia

Inutile discuterne , il Natale non è’ una data ma una condizione della mente.Non è’ facile lo so.La festa più’ amata ed odiata dell ‘ anno sta per arrivare.Noi possiamo decidere di far buon viso di sopportare di scappare di protestare oppure di lasciarci andare aprendo quella porta forse nascosta o dimenticata dentro di noi.Quella che darà un senso a questi giorni.

Anche il blog presepe ha uno spazio nel mio Natale.Come ogni anno spero che passi qualcuno che non vedo da tanto o che ancora non conosco per stare con me in questo presepe virtuale.Scegliete un posto ,una figura e fatemi compagnia .Io quest ‘ anno farò’ la neve è come sempre e per sempre  Ross farà la nostra luminosa cometa .

Buon Natale 😊 e Buon Anno!

ROSS   La Stella Cometa!

ARIEL  La Neve!

ROSA  Il Pastorello Povero!

SiILYKOT  La Mangiatoia!

NINJALASPIA  La Coordinatrice delle Luci!

ORESTE L ‘Asinello!

MARIKO La Paglia nella mangiatoia!

MARTA  Il Bue!

MAGGIE MAY …..Be La Pecorella smarrita!

ENRICOGARROU  Lo Zampognaro!

ILI6  La Panettiera!

MIZAAR  La Grotta!

FAB La Pastorella!

CHARLIE65gc.  Mauro Corona che gira le Osterie!

GABRIARTE Il Dromedario !

PAPERI SI NASCE Il Pastore Dormiente!

ENRIPOPPINS  La Zeppola Fritta!

EMILIO Il Fornaio!

FLORIANGELA L ‘Angioletto con la Lira!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

53 risposte a Blog Presepe

  1. ninjalaspia ha detto:

    Buon Natale a te, quindi 😉
    I tuoi post mi fanno sempre riflettere e la frase “il Natale non è’ una data ma una condizione della mente” è vera, verissima. Un regalo, ecco che è. 😉

  2. io vorrei essere quel pastorello povero che non aveva nulla da donare a Maria alla nascita di Gesù, cosi vedendolo Maria gli mise tra le braccia Gesù Bambino… ♥♥♥ buona domenica, ciao

  3. silykot ha detto:

    Presente, Sirenetta! Quest’anno vorrei essere la mangiatoia… Non mi ricordo se lo sono già stata, ma diciamo che stamattina mi sento accogliente!
    Buon Natale e grazie per questo appuntamento (vado a chiamare quelli di facebook, ché qui bisogna allestire!)

  4. Enripoppins ha detto:

    Eccomi, io mi sono tutta bella preparata da zeppola fritta. 😀

  5. silykot ha detto:

    Allora…. Dopo lunga e articolata discussione su Facebook, si è deciso che Oreste sarà l’Asinello. 😀

  6. Mariko ha detto:

    Ciao a tutti!
    Io mi metto come “paglia” nella mangiatoia vicino a Silykot, va bene?

  7. tramedipensieri ha detto:

    Buone festivitá natalizie…peccato che la parte dell’asinello sia stata giá assegnata
    Mi accontento di fare il bue….

    Auguri a te e a chi passa di qua 🙂
    .marta

  8. Maggie May...be ha detto:

    Visto che manco da un po’ da queste parti vorrei fare la pecorella smarrita.
    E poi vorrei augurare alla padrona di casa e a tutti i suoi ospiti un Natale il più possibile sereno!

  9. enricogarrou ha detto:

    C’è un posto per uno zampognaro? Anche io desidero augurarti un lieto Natale! Un caro saluto.

  10. ili6 ha detto:

    Eccolo il nostro blog presepe: lo attendevo!
    Che fare quest’anno? duuuunque…il Bambinello avrà presto fame e allora mi propongo come panettiera, si sì, sfornerò pane caldo e morbido per tutti tutti!

    Buone feste, Sirenetta. Apriamo le porte, non fa nemmeno tanto freddo, e diffondiamo il calore di cui siamo capaci ancora e ancora. Baci,
    Buon Natale a tutti
    Marirò

  11. nocciolina64 ha detto:

    Posso essere il bue che scalda il Bambinello insieme all’asinello?

  12. mizaar ha detto:

    cosa abbiamo a disposizione una grotta o una capanna? allargo le braccia e vi accolgo tutti, così sono vicina anche a ross teneramente adagiata sulla soglia ad illuminarci la strada. non posso volere di meglio! ( ariel ero passata ieri l’altro nella speranza di trovare il presepe, come sempre, e invece nulla. già avevo cominciato a preparare l’alternativa da me per non perdere la tradizione e invece il mio desiderio è andato esaudito. ne sono felicissima! )

  13. fab ha detto:

    faccio la pastorella?? 🙂

  14. charlie68gc ha detto:

    posso fare il Mauro Corona di turno che si aggira per le osterie? 🙂

  15. gabriarte ha detto:

    sarò un dromedario che segue la stella lei sa dove portarmi e mi affido ciao Ariel che sia per te e famiglia un sereno Natale

  16. paperi si nasce ha detto:

    Interrompo il mio lunghissimo silenzio blogghistico, ma non posso mancare all’appuntamento con il blog presepe di Ariel…
    Chi sono quest’anno? Mi piacerebbe essere un Gesù Bambino deposto lì nella mangiatoia… ma difetto sia per età che per aurorevolezza!
    Quindi ripiego sul ruolo che mi si addice molto di più, specie alla luce del silenzio degli ultimi mesi: vorrei essere il pastore dormiente, il Benino della tradizione napoletana. Forse lo sono già stato in qualche precedente edizione, non mi ricordo.
    Tanti auguri di sereno Natale a tutti!

  17. floriangela ha detto:

    Angioletto con la lira Hihihi.

  18. floriangela ha detto:

    Visto che di euro non ne ho! Hihih
    Buone feste a tutti e un baciotto in più a te ricciola

  19. Emilio ha detto:

    Non ci sono nel Blog presepe??? Ma se non c’è il fornaio che vi mangiate? 😀 Sarò il il fornaio sperando di non bruciare qualcosa 😀
    Buon Natale cara, un augurio sincero a te e in famiglia 🙂

  20. Enripoppins ha detto:

    ma perchè io, zeppola fritta, non ci sono? 😦

  21. ili6 ha detto:

    Tantissini auguri per il nuovo anno :che sia come tu desideri. BUON 2015!!

  22. Maggie May...be ha detto:

    Felice anno nuovo Sirenetta! Non prometto di ritrovare la strada del blog, ma di sicuro rimani per me nello scrigno delle persone care.

  23. TADS ha detto:

    mi era sfuggito il tuo presepe,
    come mai manco io?
    che sbadato… manca DIO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

