Cosa ti piace?…

 
e’una bellissima domanda,ancor piu’straordinaria perche’solo
in apparenza banale. trionfanti sensazioni di insperata felicita’ci pervadono
 appena il pensiero ci sfiora…
cosi’ci confondiamo smarriti e cullati dai ricordi piu’disparati
carazzevoli e dolci come …
 
le dita di mia figlia che mi accarezzano il viso
 il mare profondo che mi accoglie la’dove luce si perde
sdraiarsi nell’erba alta ad ascoltare il brusio della vita
 fare regali inaspettati ad amici e non
ballare nel silenzio della mia mente
 pensare che avro’sempre libri da leggere
 
ovviamente l’idea deve essere stata di uno ( http://maumozio.spaces.live.com/.)
….del trio premiata ditta..Animoticon
..e  a voi??..cosa piace…??
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

39 risposte a Cosa ti piace?…

  1. Mauro ha detto:

    ho solo trasferito l’idea ai miei amici di blog (e non solo)

  2. gabriella ha detto:

    ciao Ariel è un bruttisimo periodo dove leggo solo silenzi ovunque e non c’è peggior cosa del silenzio un bacio

  3. Assistente ha detto:

    riempire il silenzio di qualcuno
    così da colmare il nostro…
    e poi ridere
    e scherzare
    merce rara
    cara
    merce rara…

  4. Daniele ha detto:

    Lo sai cosa hai dimenticato delle cose piacevoli?Quella quando ti scappa la pipì, ma tanto, che quasi non la tieni più e stai per scoppiare, poi trovi un bagno (o un albero, un cespuglio, dipende) e la fai.Non è una sensazione bellissima?

  5. Denise ha detto:

    ho capito….allora sei tu a dare fastidio!!! non sarai come daniele? ahahah
    no a parte scherzi…….mi piace svegliarmi e sapere che è bel tempo(sono una un pò fissata) adoro guardare il cielo azzurro intenso…adoro sentire l’odore dell’estate che sta arrivando…adoro vedere il primi fiori di pesco che sbocciano…adoro stare accanto alla persona che amo insilenzio…e tante tante tante altre cose….
    ah dimenticavo adoro dar fastidio e prendere in giro seclet….. 😉

  6. Maggie ha detto:

    Mi piace l’odore che mi rimane sul pollice, l’indice e il medio della mano destra dopo aver mescolato li caffè.
    Mi piace ricevere posta, email, sms, commenti sul blog…
    Mi piace svegliarmi di notte e sapere che posso dormire ancora tanto.
    Mi piace organizzare sorprese alle persone a cui voglio bene.
    Mi piace sognare. Non importa che siano sogni grandi o piccoli. Non importa che si realizzino, anzi è fondamentale che non si realizzino mai tutti e che ci siano sempre nuovi sogni nella mia vita.
    Mi piace il mascarpone. Magari al caffè… E la panna cotta. E il mio salame di cioccolato.
    Mi piace un uomo a cui non importa di me. Ma a questo ormai non faccio più caso… (Mi stupirei anzi molto del contrario)
     

  7. salmastro ha detto:

    a me le dita le infila sempre negli occhi…..

  8. salmastro ha detto:

    babbo natale …no…
     
    ma un regalino te lo faccio lo stesso….
     
    a dimenticavo le mani me le mette anche in bocca xchè vuole i morsettini!!!
    aahh queste donne al computer……..

  9. gabriella ha detto:

    ciao Ariel buon 1°Maggio

  10. Daniele ha detto:

    Ma scusa non aveva dei fiori? Farla su un pino è inutile invece su fiori o altre piante del genere la pipì gli fa bene.Anche ai pomodori.

  11. maria ha detto:

    Ciao cara!prima e ultima scelta sono davvero bellissime!buon primo maggio!

  12. Daniele ha detto:

    Perchè ti veniva a guardare questo qui? Era un guardone? Lo facevi girare dall’altra parte.

  13. Daniele ha detto:

    Ma che ponte! Non faccio mai ponti… Mi sa che domani sarò anche da solo. Fortunatamente una collega dei vigili ha portato la macchina del gelato e ha già messo il cestello nel congelatore, passerò il tempo facendo il gelataio.

  14. xtrex ha detto:

    che cos’è un puffo mostrillo?

  15. Daniele ha detto:

    Lo farò semplicemente al cioccolato… ma la transiberiana mica vuoi farla in treno? No, in macchina almeno ci fermiamo dove ci pare.Denise ci verrebbe anche, ma non puo’.

  16. salmastro ha detto:

    non dire bischerate seclet la transiberiana il mito del viaggio in se
    a un suo fascino così com’è
    però è più adatta alle signore attempate……….( e qui le prendo di santa ragione )

  17. Daniele ha detto:

    Sciolto! No, ma che gli frega, non puo’ perchè i suoi non la lascerebbero andare. Come non si puo’ andare in pochi? Si deve andare in pochi! La gente quanto è in vacanza diventa viziata e rompi palle ancor più di quanto lo è normalmente… me ne sono andato a Londra da solo apposta per questo quest’inverno.E poi in treno non ti puoi fermare dove vuoi! Mi sono giusto comprato le memorie di casanova la settimana scorsa per trovarmi una donna in ogni porto, ma se il treno si ferma due ore a città come faccio? Ci vogliono almeno un paio di giorni a trovarla, no?

  18. xtrex ha detto:

    ciao donna ….come va???? scrivo quì anche se il tono è più da mail personale  (non me ne vogliano  gli altri) ……..(naturalmente possono passare oltre…non c’è nulla di interessante ……)
    sono stanca anche oggi ….ho un sacco di "rotture" da sistemare ….un bel pò me le sono tolte stamattina ma adesso ne ho altre…..sai ho avuto un diverbio con la mia sanguigna sorella ….e sono un pò sottosopra ….a volte mi verrebbe di vendere tutto e comperare quella casa a trieste fonte mare ….quella della vecchiaia……dove dipingere quello che mi va ……ma non è ancora tempo ….anche se mi fanno male le ossa la sera non sono abbastanza vecchia ne credibile ……
    Ma  a te non ti affascina il viaggio  che ti cambia la vita????…..non perchè incontri persone ma spazi luci…natura a cui non puoi dire di no ……
    e si in fondo non sono molto esigente …..una bella vista da casa ….un giardino (anche pensile)e vicini cordiali …hai presente quelli che ti dicono buon giorno quando li incontri ??? e poi non ti tediano con altre cose????tipo me insomma …….dai che comperiamo casa vicine dai 120 ai 200 mq…….con un terrazzo abitabile uno di quelli in cui puoi mettere tavolo  e panche ricoperte da cuscini ….candele ….e da cui puoi vedere le stelle in estate …al fresco  e alla luce della luna …..
    Ha amica mia che bello sognare ….ci vorrei anche del buon vino da sorseggiare ………e profumo di lavanda e citronella sotto il naso…….
    in fondo la vita scorrerebbe serena così …..chissà perchè ce la complichiamo con mille cose che infondo ci sotraggono tempo prezioso per oziare in compagnia…….di una dolce buona amica……..
    E x le nane????? il serraglio x bimbi è l’ideale …..spazio attrezzato con giochi vari ….chissà che almeno per un pò ci "mollino"….ma quanta energia serve x crescere una figlia????? sembra che non basti mai………e poi d’un tratto la guardi e ti dici …si ok sei davvero la persona più speciale al mondo ….e sono felice con te !!!  (quando dormi anche di più) ahahahahhaah vabbè ne ho scritte di cazzate a ruota libera…..spero che il professor seclet non mi faccia la lezione di grammatica  ….non ho nemmeno voglia di rileggere ….perciò amica mia prendila così …com’è ….(cioè)il desiderio di sentirti vicino ….nulla di più ….un bacio  a te e al mostrillo 🙂 🙂 🙂

  19. salmastro ha detto:

    ma dai permalosona..e poi fra tre giorni ti sorpasso….

  20. micky ha detto:

    a me piace… a me piace il sole quando piove!

  21. Tribuno ha detto:

    …a me piace la prima cosa che hai scritto tra le sei. Sisi…

  22. butterflairy ha detto:

    Beatrice che mi abbraccia chiedendomi "Ti ho già detto oggi che ti voglio bene?"
    i colori della natura a primavera
    essere sorpresa…anche solo con un sorrio inaspettato
    riuscire a dare un pochino di sollievo a chi ne aveva bisogno
    lo sciabordio delle onde del mare alla sera
    e condivido con te "ballare nle silenzio della mia mente" è così raro che se ne stia in silenzio 🙂
    Un bacio
     

  23. Donatella ha detto:

    Io il Sig. G. lo conosco poco; me ne ricordo stralci in bianco e nero in tv quando ero piccola e qualche canzone che solo dopo ho abbinato a lui.
    Però è (era) bravo, davvero molto 🙂
    Buona giornata carissima

  24. Daniele ha detto:

    Ecco appunto, ha scritto duemila e passa pagine per dire quello…Comunque io quelle cose le vedo tutti i giorni, in treno quando vado a torino poi, almeno una interessante a viaggio la trovo.Se per questo una volta ho preso per sbaglio la pompa del diesel (la mia macchina è benzina), solo che il bocchettone era troppo grosso e tutto il gasolio mi è finito addosso. Che se prendevo la scossa aprendo la portiera diventavo una torcia umana.

  25. Denise ha detto:

    ok posso affermare che sei la donna più fortunata di questo mondo….e la mia invidia sta salendo alle stelle…

  26. Daniele ha detto:

    Sai quanto tempo per far andare via l’odore?Comunque ho cercato alcune alcune opinioni sul viaggio in treno, tipo questa, in pratica dicono che si il viaggio è bello… ma ti tocca stare chiuso in carrozza a fare niente per giorni! Io mi rompo, non so se mi va.

  27. xtrex ha detto:

    ciao donna….
    oggi non va ….
    oggi va di m*** che sarebbe più appropriato …..non ti scrivo quello che mi va …..e nemmeno quello che non mi va (tanto lo sai già) ma ti scrivo che ti voglio bene e spero tu stia un pò meglio ……..un bacione

  28. Daniele ha detto:

    E ma cosa fai tutto il giorno in carrozza?

  29. Daniele ha detto:

    Ah, a proposito, nel caso, poi dovresti dirmi più o meno il periodo del viaggio… perchè qua già stanno iniziando alcune faide per le ferie, essendo io il più piccolo e il più carino per adesso ho il diritto di precedenza sulla scelta, ma non so ancora per quanto.

  30. Pacaemi ha detto:

    E’ da un pò che me lo chiedo ma non lo sò più.

  31. Assistente ha detto:

    e vabè…
    non sei una SB…
    però sei una PB…
    Pericolosa Barricadera?
    Peste Bubbonica?
    Puffa Bluastra?
    ma, chissà…
    ;-))

  32. mic ha detto:

    Un viaggo tra le nuvole
    gli sguardi belli
    le fragole con la panna
    la buona birra
    una boccata di pipa ogni tanto
    le chiacchiere della sera
    un buon libro
    la Libertà
    la Giustizia
    la Pace
    la mia cavalla
    l’arcobaleno
    il temporale…
    continuo?
    baci
     
     

  33. salmastro ha detto:

    do te il biondo mi donerebbe…….. ;-D
     che fai temporeggi o ti ritiri….ti ho chiamato in causa!!!

  34. salmastro ha detto:

    secon..

  35. xtrex ha detto:

    mi piace…..
    coccolare la mia ele….
    viziare la mia ele……
    l’intimità……e la dolcezza
    le belle case piene di libri….oggetti creati con le mani  e tappeti…..
    gli oggetti che raccontano storie personali….
    il coraggio dei colori decisi  quando servono….
    i riflessi della luce….
    ascoltare il mio mp3
    le chiacchiere con gli amici….
    leggere gli sms….affettuosi….
    il profumo imebriante della rosa  e della gardenia
    vedere i peli del pennello 22 scivolare lisci intrisi di color bianco
    mangiare aragosta fresca con le mani…
    guardare il mare…..
    immergermi …..
    ascoltarmi…..ascoltare chi mi parla di profondità inesplorate…..
    i sorrisi …..ovunque!!!
    il gioco spensierato…..
    adesso mi fermo perchè ce nè davvero troppe da scrivere……
    ma questa non la posso omettere……
    mi piaci tu!!!
     
     

  36. micky ha detto:

    a me piacciono le domande sciocche ed infantili: ti sono mancato?

  37. Dott. Paolo ha detto:

    A me piace tutto ciò che mi dona piacere. Ridondanza?

  38. gabriella ha detto:

    AUGURI per la festa della mamma ciao

  39. Michele ha detto:

    Io sto perdendo forza sui meme…

Rispondi

