il giorno dopo la festa

 
 lasciava che il calore della terra le salisse
lungo la spina dorsale… gl’occhi socchiusi filtravano
le ombre lunghe del pomeriggio..aveva fame ma stava
troppo bene li’..a sentire le formiche camminare sulle braccia
nude..e calde. un colpo sordo di portiera chiusa
 giro’la testa e guardo’la figura
in controluce avanzare verso di lei….john sei tu?
senti’una pena sottile crescerle dentro le viscere
lo sai come son fatta ..non posso giocare senza
regole.. mi van gia’sempre troppo strette le dilato
fino allo spasimo.. ne cerco ogni scappatoia…ma
impediscono che mi trasformi nell’omonimo
 spirito maligno della Tempesta shakespiriana
ho bisogno di limiti  lo sai  ..perche’ho tutto e niente da perdere..
e rinunciare e’una parola senza senso
sono stata egoista perdonami…pero’lo rifarei…
Ariel..ariel?!..Marco la fissava stranito..stavi sognando
vero?…no..stavo parlando ad un amico …
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

20 risposte a il giorno dopo la festa

  1. Gianni ha detto:

    E’ un giorno feriale e purtroppo dobbiamolavorare.

  2. Assistente ha detto:

    Ehiiiiiii??????SAriel Killer?????ammazzato qualcun altro, oltre la noia?????;-)John

  3. Delilah ha detto:

    ..beneciò che é BENE.Amen e così sia.;)

  4. salmastro ha detto:

    sono dispiaciuto per te……..solo mia è stata l’emozione, del calore delle sue parole a te rivolte….non ti rimane altro….niente altro del recriminare…magra consolazione la tua!

  5. ariel ha detto:

    si riparte con altroooooo!!!!sto prendendo in seria considerazione l’idea ti tornare al crimine…di fantasia!!!pero’con gentilezza ed etichetta….mignolo su ..suvvia!!:-)))

  6. Flavia ha detto:

    E’ incredibile come la tua mente sia sempre così in viaggio! Pico ci ha lasciati orfani dei suoi racconti, non lo fare anche tu 🙂

  7. Delilah ha detto:

    Grande Ariel!!!.. nonvedo l’ora di leggertiio sono appasionata di noir..Ciao bella Tusa (ragazza);)

  8. Mauro ha detto:

    ti sei addormentata in spiaggia?

  9. gabriella ha detto:

    ti aspetto dovrai essere la prima e puntuale… mi raccomando

  10. xtrex ha detto:

    ok ……senti ariel che ne dici di chiedere suggerimenti agli amici su "le regole" per il C.e l.o S.ai?????????Dai che plasmiamo stò gioco và!!!(ps:se vi va di giocare un pò naturalmente)

  11. gabriella ha detto:

    io ci stò ma quando? e come?

  12. Harielle ha detto:

    Ciao, Ariel! Dai, che Ariel della Tempesta non è poi così male, senza i suoi dispettucci ed intrighi sarebbe proprio noiosa l’isola di Prospero :)Ti lascio un allegro saluto e alcuni versi della Tempesta che, si, mi piacciono proprio:Che meraviglia!Quante creature buone ci sono qui!Com’è bella questa umanità! O coraggioso nuovo mondo, che ha tali persone in sé!)

  13. ... elisazingarafelice ha detto:

    Concordo con la tua quasi omonima Harielle ….la giocosità ravviva ….un abbraccio … buon weekend …elisa

  14. ariel ha detto:

    …..come potremmo apprezzare l’umana bonta’senza il suo alter ego???…:-)))adesso andiamo in vacanza..poi pensiamo al resto!!!!:-D

  15. Giulia ha detto:

    grazie per i tuoi commenti.sono tronata, piena di entusismo, ma mi sento una foglia secca.. mi sembra di vagare in un paese straniero, sconsciuto.Non ho nulla di interessante da dire..E taccio, il che forse è un bene.Buone vacanze, carissima.

  16. Gianni ha detto:

    Ora è festa, w la festa. Poi arriverà l’autunno e festeggeremo l’uva ed il vino. A Natale festeggeremo il Natale o forse booh non so!Ma comunque è sempre festaaaaaaaaaa…

  17. Λle Bσsk ha detto:

    Tadààà, ed eccomi qua!!Abbiam + di un amico comune, a parte la ns "rete ufficiale" (che io sottoconsidero)anche dal fatto che il tuo avatar bello blu si nota quando capita di lasciar un commento (o romanzo) in giro➜ io scrivo di rado ma ci vado giù pesante.. cosa che inganna un po’,come anche il mio scrivere post decisamente "corposi"….tu mi hai dato del sopravvissuto (il 26 giu.)ma se tieni conto che ho pubblicato 5 volte in 6 mesi e mezzo.. nn direi mica tanto xDDove metto mano xò lo faccio con gusto e con passione ;D (★)

  18. X4vier ha detto:

    Mai giocare senza regola ma mai permettere alle regole di impedirti di giocare … Mai …

  19. xtrex ha detto:

    per chi desidera informazioni sulla tana dei virtual killer…..http://celosaigiocoracconti.spaces.live.com/🙂 🙂 🙂 chi è dei nostri?

  20. Monica ha detto:

    Mi ero persa tutti i commenti dei post precedenti……di nuovo……e, siccome non ho il senso dello scherzo, presumo che sia tutto un gioco, e mi metto a ridere.Ma lo spero, più che crederlo.Ed ora scrivo seriamente, e come al solito al momento sbagliato…Io non so se ci siano dei retroscena veri, ma in compenso so che in ciò che hai scritto a me non c’è mai stata una parola fuori posto, anzi.Quando è il momento di essere seri, sai essere molto saggia, anche.E… sì, può darsi, che sono timida… ma quando lo sostengo nella realtà, non ci crede nessuno, perchè lo nascondo bene.(la sensibilità? è la mia rovina)Beh, le regole… non ho letto nulla di Bukowsky, quello vero, ma conosco il genere.Non scriveva per caso un sacco di parolacce?Lo dobbiamo redimere?Sospiro.Il libbrog… spero che riunisca di nuovo un gruppo, come ai vecchi tempi, e che non divida.Ma più lo guardo, e più lo vedo come uno specchio, che rimanda forse immagini distorte, ma sempre di ciò che ha di fronte si tratta.O come un’eco… a sussurro, risponde con sussurro… a grido, con grido.Però, io sono Narciso, e non faccio molto testo…Un sorriso…Monica:-))

Rispondi

