La memoria svelata

Dal 13 al 17 maggio a Torino Lingotto Fiera i libri sono in festa!!
Quest’anno il tema e’la Memoria Svelata.In un epoca di banche dati pressoche’
illimitate in quantita’ed accesso il nostro rapporto con cio’che e’stato si e’di fatto
sfilacciato fino a diventare quasi fastidio.
In una lotta eterna tra tradizione ed innovazione il valore della memoria appare
in ogni campo un argomento di centrale importanza.
Il salone vuole con i suoi dibattiti animare questa discussione tra arti scienza storia
letteratura !!Con un budget ristretto poca pubblicita’ e abbellimenti ,molti gli invitati illustri
che interverranno solo per la gioia di esserci.
Io ho molto da riflettere.Ripenso al monito di Primo Levi che ricordava come ogni essere umano tende
ad abbellire o modificare i propri ricordi riscrivendoli.Giusto?pericoloso?utile?
Sono altresi’curiosa di vedere la rappresentanza dello stato ospite l’India
che vanta nomi straordinari!
Allora????cosa aspettate a prendere un trolley vuoto (per i libri) A bocca apertaed uno di bagagli e a precipitarvi???!!!!
Offro compagnia e colazione a chiunque verra’!!
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

16 risposte a La memoria svelata

  1. Sonja ha detto:

    Uff, non mi trovo con le date :(((((

  2. Delilah ha detto:

    quasi quasi..ci penso un attimo.e grazie!

  3. xtrex ha detto:

    che te lo dico a fare?divertiti!!!!

  4. ... Elisachecorrecoilupi ha detto:

    ma sai che quasi quasi ….arruolo la mia collega e arriviamo ????baciottissimi ….elisa

  5. Fiore ha detto:

    Condivido appieno l’extensione della tua stima & rispetto verso il passato, così come la tua preoccupazione, + ke giustificata, x la rincorsa scellerata nel raggiungimento del proximo futuro, ke acceca talmente, da diventare 1 pericolo nella preservazione di quei valori, rari & preziosi, sia materiali ke spirituali, ke soltanto nel passato riusciamo a ritrovare ed in cui possiamo ritrovarci !!!Giakkè Io purtroppo non potrò esserci, t’invidio apertamente e spero ke ti divertirai 1 pò anke x me… sigh !!!

  6. Mauro ha detto:

    fosse per me a Torino ci verrei da subito!e non per il salone del libro…..spero di venirci al più presto possibile.

  7. Tore ha detto:

    Memoria? Non mi ricordo già piu cos’ hai scritto…Più che di un epoca di banche dati illimitate io parlerei di un epoca dove la memoria non esiste quasi più… come la memoria storica in Italia: non pervenuta.

  8. Josef ha detto:

    VOGLIO VENIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma non posso………….. -_-

  9. Marta ha detto:

    ma magari,ariel, pure l’anno scorso rosicai ! uff… magari…guarda, se il 17 mi prende a matto (e se mi resta qualcosa di dinero dopo madrid -me ne vo 3 giorni là, da lun a mer-) vengo. ma dubito… grazie cmq.

  10. ficatigna ha detto:

    uh ma magari! mi è caduto l’occhio sulla pubblicità dell’evento via facebook e ci ho pure fatto un pensierino ma… no. non posso. non mi ci far pensare…

  11. Silykot ha detto:

    Dimmi in quale giorno vai e dove ci troviamo, socia! 😉

  12. Lilla ha detto:

    per la serie: vorrei ma non posso … mi tocca rifiutare l’invito … 😦

  13. Assistente ha detto:

    vabbè che la mia parte femminile è abbastanza pronunciata, ma addirittura esordire con: "cara Gianni" …mi sembra un pò eccessivo da parte tua …hahahahahahquasi quasi un saltino al festival del libro non sarebbe male, ma preferisco il cinema! mhmhmhmabbracci friccicosi … c’è fermento in giro … Bruno, Ohara, Balenazzurra … forse stanno tornando le vecchie glorie del web!!;-))

  14. gabriella ha detto:

    ciao dolce io aspetto che tu venga a Genova a raccontarmi tutto oggi hanno rioperato mio fratello per la 4 volta gli ho chiesto di resistere e lui ci stà provando con tutte le sue forze l’intervento è andato a buon fine speriamo che sia l’ultimo ciao divertiti

  15. Miki ha detto:

    quasi quasi.. ci faccio un pensierino …..colgo l’occasione, così vedo se riesco a trovare un libro molto interesssante " Le 10 Regole d’oro"libro molto interesssante so che fa miracoli …dovrei perdere alcuni chili pure io …ahahahahahahahahahahahahahCiao buon inizio settimana ;-)Miki

  16. maria rosaria ha detto:

    Grrrrrrrrrr… non sono stata sorteggiata!!! accipicchia! Parteciperanno fine settimana tre socie del mio circolo culturale per promuovere gli autori siciliani catanesi. Abbiamo fatto quasi a botte oper chi doveva andare, poi il sorteggio…sfortuna nera!! Speriamo per il prossimo anno:-)

Lascia un commento