A luci spente

Smontare gl addobbi delle feste natalizie mi scuote nel profondo .E’come nuotare in onde di ricordi che si abbattono su di te col fragore delle voci dei tanti luoghi dove hai sorriso dei brindisi dii chi non è’ più’. Ho lasciato il mondo fuori ed ho consumato ogni gesto con la sacralità’ di un officiante.Niente e nessuno potrà’ mai rovinarmi questo momento.Mai.

Grazie amici di aver partecipato insieme a me .Alla prossima.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

21 risposte a A luci spente

  1. liù ha detto:

    Sei molto profonda!
    Pensa che io ho smontato tutto lo stesso giorno
    dell’Epifania ,e senza un briciolo di rimorso. :mrgreen:
    Non ne potevo di quelle lucine lampeggianti!
    Un abbraccio,buon pomeriggio 😉

  2. Lilla ... ha detto:

    Stamattina ho tolto il pupazzo con ‘buon natale’ sulla porta di casa … L’albero e il presepe sono ancora in sala … Mi spiace smontare tutto … e poi … sti cavolo di re magi che arrivano sempre all’ultimo momento giusto in tempo per la classica ‘visita del dottore’ ….. nahhhh … quest’anno li lascio lì per un po’!!! 😉
    Ps: grazie a te che ci riunisci tutti!! Baci e sereno 2013 per te ed i tuoi cari!!! ♥

  3. charlie68g ha detto:

    Io quest’anno non ho fatto nulla per Natale e quindi non avevo nulla da smontare
    è stato comunque bello scendere dalla montagna vedendo le varie luci ancora accese
    più triste pensare che dall’indomani si sarebbero spente fino al prossimo dicembre

  4. Emilio ha detto:

    Tutto arriva e tutto passa, qui da ieri non ci sono più luci e lucette, tutte riposte per il prossimo Natale, che aspettiamo con calma, molta calma…sennò saremo invecchiati di un’altro anno!! 😀
    Ciao cara, buona giornata!

  5. Rocco R. ha detto:

    Certo che dare un significato tanto nobile e gradevole alle feste è parecchio soddisfacente…. io le maledico!!! Mi hanno decerebrato e ancora sto in stato comatoso…

  6. silykot ha detto:

    Il mio albero è finalmente sparito oggi dalla mia vista…. Avevo pensato di chiamarti in soccorso a smontarmelo!

  7. TADS ha detto:

    accidenti che riflessione profonda e toccante,

    Quando si spengono le luci e cala il sipario, quando un luna park sbaracca o un circo leva le tende, quando si smontano addobbi natalizi… alcuni sospirano con sollievo altri vivono attimi di tristezza, passami la metafora ma il vivere in modo diametralmente opposto lo stesso evento è, per me, un valore.

    TADS

  8. ili6 ha detto:

    Che bello questo tuo dire!
    Sì, fa un pò tristezza ma nel contempo si tracciano nuove vie in attesa di altri momenti.
    Ho tolto tutto (resta qualcosa da stirare…uff…) in casa invece in classe i bambini mi hanno chiesto di lasciare tutto fermo per questo mese in attesa delle mascherine di carnevale e li ho accontentati.
    Grazie a te per averci come sempre riuniti. Ciao
    Marirò

  9. xtrexchiarax ha detto:

    toc toc…ciao dolcetto incartato con fiocco blu, tutto bene mi auguro 🙂 🙂 🙂 la ele domenica si cresima… chissa magari un pò di “consiglio” la invadera spero…e tu che dono vuoi?

  10. masticone ha detto:

    Quanta bellezza

  11. masticone ha detto:

    Vuoi sposarmi?

Rispondi

