Blog Presepe

La sacra famigliaCi siamo.il Natale e’ alle porte e anche quest ‘anno cerchiamo di stare insieme nel Presepe virtuale.Ho scelto questa rappresentazione della sacra famiglia non al caso.Sarà’ un periodo di feste sottotono, con qualche stress di troppo e forse un po’ di malinconia.Ci saranno tanti sguardi a regali non possibili,fughe dal quotidiano non realizzabili,cibi troppo costosi da mettere in tavola.La famiglia,gli amici ,un animale ,il nostro spirito fiero sarà’ per i più’ l’ unico rifugio da un quotidiano difficile. Sceglietè  un ruolo o voi che passate ed insieme guardiamo a quella luce chiamata speranza.un abbraccio a tutti.

Immagine | Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

61 risposte a Blog Presepe

  1. parolesenzasuono ha detto:

    il bambino che gioca, di certo… 😉

  2. Acidella ha detto:

    Anche quest’anno insieme! Io scelgo di fare il cagnolino randagio che si mette accanto alla grotta a far da guardia a Gesùbbambino, casomai s’avvicina qualche farabrutto! Ciao Ariella :*

  3. tramedipensieri ha detto:

    Mi siedo in poltrona a leggere un libro va bene uguale?

    buone cose
    .marta

  4. gabriarte ha detto:

    in questo bellissimo presepe ci voglio essere e vorrò essere il bue quest’anno aliterò tutto il fiato che ho in corpo per riscaldarvi tutti buon Natale

  5. Bruno ha detto:

    Io scelgo di chiamarmi Murillo 🙂
    Ti sento un po’ giù di tono, a proposito di amici, se ti può consolare poco fa parlavamo di te su facebook. 🙂

  6. semprecarla ha detto:

    Vorrei esser un gatto, capace di coccolare con rumorosissime fusa tutti i presenti ….

  7. ili6 ha detto:

    c’è posto anche per me? Vediamo un po’, mi attengo alla bella immagine che proponi e…che ne dici di un filo di seta? Beh, sì, vorrei essere il filo di seta di quel fuso che, se ben lavorato, brillerà di lucentezza.
    😉

  8. Topper ha detto:

    Io farei uno dei re magi. Melchiorre. Lo sono già stato in una delle avventure più intense della mia vita, una di quelle che non si dimenticano.

  9. Erre ha detto:

    Io faccio quello col secchiello pieno d’acqua, se possibile.

  10. TADS ha detto:

    carissima concittadina,
    lo scorso natale la vendita di bibite, pizzette e panini è andata benino ma quest’anno, con ste lune anemiche, mi sa che nel tuo presepe devo cambiare settore merceologico…
    ci penso e poi ti dico…

    TADS

  11. melodiestonate ha detto:

    c’è posto x una pastorella?

  12. 65luna ha detto:

    Per lavoro, io e mio marito, abbiamo passato Natale da soli, ancora piu’ spesso “da sola” proprio la sera della vigilia: si posticipava “il cenone” al mattino, quando rientrava e lo sostituivamo con una bella colazione!…quest’anno lo festeggeremo in famiglia…be’ un po’ l’atmosfera che ci creavamo ci manca, come dire: non si e’ mai contenti!!!! Buon Natale, 65Luna

  13. Emilio ha detto:

    Ehm, se non ricordo male lo scorso anno ero un pastore, magari quest’anno faccio il venditore di caldarroste 😀
    Ciao carissima, buon pomeriggio!

  14. Cacchio, questo deve proprio essere il blog più presepizio del mondo.
    quasi quasi, se c’è un ruscelletto che corre rapido mi fermerei per un pediluvio rigeneratore, ché cammino ininterrottamente da quasi dieci ore… un abbraccio prenatale a tutti!

    Ben

  15. paperi si nasce ha detto:

    Malgrado la mia scarsa presenza sul blog, non potevo mancare all’appuntamento con il blogpresepe.
    Cosa fare, quest’anno? Siccome so’ uno preciso, so’ andato a vedere cosa ho fatto negli anno passati… E ho trovato due anni di paperella nel laghetto, due anni di bue, e due anni di asinello…
    Quest’anno sono un po’ stanchino, fisicamente e mentalmente, e penso che il ruolo che più mi si addice è quello di Benino. Per i non napoletani, “Benino ncopp’ ‘o presepe” è un pastorello che dorme sempre, e guai a svegliarlo! http://it.wikipedia.org/wiki/Presepe_napoletano
    Buon Natale, e buone feste a te, carissima e dolcissima Ariel, e a tutti i blogamici!

  16. silykot ha detto:

    Ci sono un sacco di pastori in questo presepe, ma scarseggiano le figure senza le quali il presepe non è tale. Io comincio a dare la collocazione tradizionale alla sacra famiglia e faccio la grotta…. così quando arriva la cometa Ross posso abbracciarla subito!
    Buon Natale, Ariel.

  17. Maggie May...be ha detto:

    Io avevo già scritto in un post precedente che mi sarebbe piaciuto fare la wedding planner per Giuseppe e Maria. Però gli sposini non si sono ancora presentati…

  18. melodiestonate ha detto:

    tanti auguri cara amica…..

  19. fab ha detto:

    potrei fare la fornaia?…Buone Feste a tutti

  20. mizaar ha detto:

    Mi piace moltissimo quello che hai scritto e mi trovi d’accordo su ogni cosa, compresa la malinconia che non manca mai ( almeno a natale, ma anche per le altre feste comandate, grazie! ) cosa farò, dopo essermi prodotta come palma da datteri? Penso di tessere una tela di lana che possa servire a coprire chi dorme – il papero – chi veglia-, il cagnolino, il bambinello che gioca, marta che legge, il pittore murillo, il bue e le pecore – che serva da chiusura parziale per la grotta, così che la famiglia sacra non abbia freddo… insomma un caloroso e amichevole rimedio per tutti, perché abbiamo bisogno di calore e amicizia, visto che altro non c’è. .. buon natale a tutti, con tanto affetto dalla tessitrice!

  21. Maggie May...be ha detto:

    Buon Natale a te Ariel e a tutte le statuine del presepe, quelle già presenti e quelle un po’ in ritardo che arriveranno.

  22. justine957 ha detto:

    Tantissimi auguri per un anno nuovo migliore
    Un sorriso Anna

  23. TADS ha detto:

    ciao Ariel,
    sono avanzati 18 panettoni e 30kg di lenticchie… (bottiglie neanche una)
    che facciamo, mettiamo tutto in vendita su ebay???

    TADS

  24. arielisolabella ha detto:

    Ohh ecco io ora faccio la Neve e cadrò’ abbondante fitta e senza tregua così vi abbraccio tutti e vi tengo con me fino al disgelo…..

Rispondi

